Chiesa, inizio da incubo a Liverpool; Slot: “Grande delusione”

Federico Chiesa, esterno azzurro passato al Liverpool in estate, ha collezionato pochi minuti sin qui: le parole di Arne Slot
CHIESA LIVERPOOL SLOT – Diciassette minuti in Premier League; sessanta, o poco più, in EFL Cup, competizione nella quale ha preso parte all’unica partita in cui è stato schierato da titolare da Arne Slot. Appena un minuto contro il Milan, nella gara d’esordio del Girone Unico di Champions League e un infortunio muscolare che ne precluderà la presenza in vista del match di stasera, contro il Lipsia. Federico Chiesa è tutt’altro che al centro del Liverpool, al momento emarginato dal progetto tecnico e il cui rendimento sta parecchio deludendo lo stesso tecnico dei Reds, incalzato sull’argomento relativo al complicato periodo che sta attraversando l’ex esterno della Juventus in Inghilterra. L’avventura del ventisettenne al Liverpool sembra proprio non riuscire a decollare malgrado le ottime premesse del ritiro estivo.
Lo scarso apporto dell’ex trequartista della Fiorentina non sta certamente convincendo tifosi e addetti ai lavori dei Reds, con lo stesso allenatore che ha tentato di spiegare i motivi per i quali Chiesa non riesca ad adattarsi alla nuova realtà della Premier League: “C’è grande delusione e siamo dispiaciuti sia così poco coinvolto negli allenamenti col resto del gruppo. Provo sinceramente dispiacere per la sua attuale situazione, ma è innegabile che passando ad un campionato in cui l’intensità è maggiore rispetto quello italiano, non sia così semplice integrarsi sin da subito in Inghilterra”.
Chiesa, inizio complicato a Liverpool: la replica di Slot in conferenza
“Adesso, è alle prese con un infortunio ed è difficile valutarne l’entità. Si tratta di una situazione complessa, ma il contratto a lunga scadenza lascia comunque speranza per il futuro; continuiamo a sperare possa contribuire in modo significativo alla crescita del club”, ha replicato Slot a specifica domanda in conferenza.