Salta al contenuto

Chelsea, UFFICIALE: ridotto il blocco del mercato, a gennaio può comprare

Redazione

CHELSEA UFFICIALE RIDOTTO BLOCCO MERCATO – Il Chelsea può festeggiare. Ora è ufficiale: il Tas di Losanna ha deciso di interrompere il blocco di mercato dei Blues. I londinesi potranno dunque tornare a operare dalla prossima finestra di mercato, quella di gennaio. Il blocco era stato imposto per le irregolarità nel trasferimento internazionale di giocatori minorenni e sarebbe dovuto durare fino all’estate.

La sentenza che il Chelsea tanto aspettava è finalmente arrivata. Tutto ebbe inizio lo scorso aprile, quando il Tas punì il club per aver violato le norme FIFA sul trasferimento internazionale di giocatori U18: pena di 600 mila franchi svizzeri e blocco del mercato per due sessioni (estate 2019 e gennaio 2020). La stessa cosa era capitata, tra le altre ad Atletico Madrid e Real.

Dopo un tentativo fallito, lo scorso 20 novembre i Blues si sono appellati una seconda volta al Tas per chiedere uno sconto della sanzione in vista del mercato di gennaio. Oggi, in data 6 dicembre, la risposta è stata affermativa, e il Tribunale di Losanna ha decretato un dimezzamento della pena (che il Chelsea ha già scontato quest’estate). Inoltre, ridotta della metà anche la multa pecuniaria, che ora ammonta a 300.000 franchi svizzeri.

CHELSEA UFFICIALE RIDOTTO BLOCCO MERCATO – Il club di Abramovic può quindi tirare un sospiro di sollievo e tornare sul mercato. Bisogna però dire che fin qui Lampard non ha fatto per niente male con i giocatori a sua disposizione, molti dei quali ad inizio anno era praticamente sconosciuti come Abraham e Mount, tanto per fare due nomi.