Champions League, Roma – Viktoria Plzen 5-0, Di Francesco: “Contento per la prestazione, importante fare tanti gol in Champions”

[df-subtitle]Il tecnico della Roma poi elogia Pellegrini, autore di un’altra grande prova: “Sa fare tutto”[/df-subtitle]
La Roma rialza la testa anche in Champions League, dopo averlo già fatto brillantemente in campionato: 5-0 senza storia al Viktoria Plzen e aggancio in classifica al Real Madrid, sconfitto in Russia per 1-0.
Di Francesco ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita. Ecco le sue parole: “Oggi abbiamo fatto bene, sono molto contento per l’interpretazione della gara, abbiamo fatto i movimenti giusti per il 4-2-3-1 con i centrocampisti. Fare tanti gol in Champions è fondamentale, siamo contenti anche per i tifosi. Se ho trovato la quadratura giusta dopo qualche esperimento? Non ho mai fatto esperimenti perché a Roma se non vinci non è facile, non volevo snaturare il mio 4-3-3 ma ho dovuto cambiare qualcosina viste le caratteristiche dei miei giocatori. Pellegrini meglio di Nainggolan? E’ presto per dirlo, sono molto contento per Lorenzo, lui nasce mezz’ala ma sa fare tutto. Anche anni fa a Sassuolo aveva già fatto il trequartista. Non so se è meglio di Nainggolan ma spero continui così. Ha avuto delle difficoltà ma adesso sta acquisendo sicurezza e il gol di sabato gli ha dato sicuramente morale“.
Poco dopo ha parlato anche lo stesso Pellegrini che si è detto contento per la prestazione: “Siamo contenti, ci siamo divertiti e penso si siano divertiti anche i tifosi. Era importante vincere dopo la sconfitta di Madrid, siamo tornati in corsa“.