Salta al contenuto

Carlos Alcaraz-Juventus, trattativa definita: le cifre dell’affare

Anthony Ferrara
Alcaraz

Carlos Alcaraz, centrocampista argentino classe 2002, è ad un passo dalla Juventus: trattativa chiusa per il centrocampista

La caccia della Vecchia Signora ad un centrocampista duttile, abile ad abbinare le due fasi di gioco e di buona tecnica di base, ha condotto la Juventus a Southampton, laddove, Carlos Alcaraz, si sta consacrando quale uno degli elementi più interessanti della Championship inglese. Il centrocampista classe 2002 ha collezionato ventisei presenze stagionali, condite da quattro reti e tre assist e sta contribuendo alla risalita del club verso la Premier League. Constatata l’impossibilità di raggiungere obiettivi come Bonaventura o il ritorno di Pereyra, la società bianconera ha praticamente chiuso l’accordo per Alcaraz.

L’operazione, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe da considerarsi definita sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 35 milioni di euro, tanto che, nella giornata odierna, il calciatore dovrebbe sostenere le visite mediche in Inghilterra e prendere il volo per Torino già in serata. A fine stagione, poi, i due club ridiscuteranno i termini del prestito considerando la scadenza dell’accordo in essere di Alcaraz con il club britannico, fissato per il 2028. Nel frattempo, la Vecchia Signora innesta la quarta marcia sul mercato per presentarsi al rettilineo finale coi giri del motore elevati nella corsa Scudetto contro l’Inter.

Oltre all’articolo: “Carlos Alcaraz-Juventus, trattativa definita: le cifre dell’affare”, leggi anche:

  1. Inter, arriva la conferma sull’affare Taremi
  2. Mercato Juve, conferme e smentite a centrocampo: ecco i nomi
  3. Belotti, la Fiorentina non molla: pronto un nuovo assalto al Gallo
  4. Bremer, il Manchester United pronto all’offerta monstre: la Juve…
  5. Tebas: “Mbappé giocherà nel Real Madrid”
  6. Fiorentina, si cerca un esterno d’attacco: occhi su Thiago Almada
  7. Il Bologna batte il colpo: Santiago Castro è ufficiale, la nota del club
  8. Napoli su Oosterwolde, dalla Turchia: offerti 15 mln al Fenerbahce
  9. Jeremy Doku la nuova stella di Manchester
  10. Bologna, cercasi sostituto di Zirkzee