Salta al contenuto

Cancelo su Allegri: “una delle persone più importanti della mia carriera”

Redazione
MANCHESTER CITY CANCELO

Cancelo su Allegri – Joao Cancelo, esterno del Manchester City ha rilasciato un’ esaustiva intervista ai microfoni de “La Gazzetta Dello Sport“, nella quale si è soffermato, in particolare, sulla finale di Champions League che i “Citizens” disputeranno contro il Chelsea e sul suo passato in Italia, esaltando le figure di Massimiliano Allegri e di Cristiano Ronaldo.

Cancelo su Allegri – Ecco le sue parole:

Sulla finale di Champions League:  “È un traguardo che mi riempie d’orgoglio: vivere la finale di una manifestazione così importante, di fronte alla mia gente e alla mia famiglia, ma a questo punto non basta scendere in campo: bisogna pure vincere. Con il Chelsea sarà una grande partita, contro un avversario affrontato tre volte negli ultimi cinque mesi e con il quale a Londra disputammo una delle migliori partite della stagione. Poi sono arrivate le due sconfitte, in FA Cup e nel ritorno di campionato, ma ogni volta si apre e si chiude un capitolo. Ora ci aspetta un’altra sfida”.

Sul calcio italiano: “Il vostro Paese mi ha segnato in modo positivo. È stato un onore per me non solo giocare a calcio, ma anche confrontarmi con la cultura italiana. Il popolo italiano è umile e lavoratore, molto simile a quello portoghese”.

Su Max Allegri:  “Allegri è una delle persone più importanti della mia carriera. Ho avuto modo di apprezzare non solo l’allenatore, ma anche l’uomo. È una persona diretta, che dice le cose in faccia. Con lui il confronto è sempre leale. Gli devo davvero tanto”.

Su Cristiano Ronaldo: “Mi limito a parlare del calciatore e di quello che rappresenta per la mia nazione: un patrimonio e un esempio di professionalità. Giocare con lui in nazionale è un privilegio». Il calcio portoghese da diversi anni riesce a produrre talenti in quantità industriale”.