Salta al contenuto

Camarda nella storia con un record in Champions: “Il VAR…”

Anthony Ferrara
Camarda record Champions

Camarda, centravanti classe 2008 del Milan, ha scritto un’altra importanti pagina di storia del calcio italiano con un record in Champions

CAMARDA RECORD CHAMPIONS – Sedici anni e duecentoventisei giorni: Francesco Camarda, centravanti classe 2008 del Milan, subentrando nel corso della gara contro il Brugge, valida per la terza giornata del girone unico della Champions League ha scritto, nuovamente, il proprio nome a caratteri cubitali nella storia del calcio italiano stabilendo il record quale calciatore più giovane di sempre a esordire nella competizione. Tra il record e la leggenda, poi, ci si è messo di mezzo il VAR, che ha annullato per centimetri la rete del possibile 4-1 per i rossoneri sulla compagine belga.

Il giovanissimo attaccante, svettando su un cross proveniente da sinistra, aveva battuto Mignolet regalando una serata da sogno anche ai genitori, commossi in tribuna, per un sedicenne che pare aver proprio tutto del predestinato. La corsa sotto la Curva Sud, il cui simbolo è tatuato sulla sua coscia destra, dopo essersi tolto la maglietta e aver scritto un altro capitolo di una storia che appare straordinaria già dall’indice. Poi, il rammarico per la rete annullata dal VAR, ma l’orgoglio espresso con questi termini ai microfoni di SkySport:

“Questo record mi rende molto felice. Peccato per il gol annullato: il VAR mi ha fatto uno scherzo, ma nel calcio di oggi è la normalità. Sono deluso per questo, lo ammetto, ma voglio fare sempre di più. Non trovo le parole per raccontare il mio stato d’animo: è il giorno più bello della mia vita. Sono scene che immagini al parchetto e che quando si realizzano ti rendono davvero orgoglioso”, ha chiosato Camarda, il nuovo Golden Boy del calcio italiano. Dopo l’esordio coinciso con il nuovo record in Serie A, Francesco Camarda si prende la scena anche a livello europeo, in attesa di poter concretizzare quel sogno dal quale il VAR l’ha, per un attimo, fatto risvegliare.