Salta al contenuto

Calciomercato Milan, visite mediche già sostenute da Paquetà

Redazione

[df-subtitle]Dal Brasile arrivano conferme secondo cui l’affare ormai sarebbe chiuso. Paquetà dovrebbe diventare presto un nuovo giocatore del Milan[/df-subtitle]

Ci siamo. Già oggi pomeriggio il giovane brasiliano dovrebbe aver sostenuto i consueti test in una clinica a Rio de Janeiro, come confermato dai media brasiliani. Manca davvero poco per l’ufficialità e poi Paquetà potrà considerarsi a tutti gli effetti un giocatore del Milan.

L’operazione è stata orchestrata ovviamente da Leonardo, come riporta Globo Esporte. Proprio come il dirigente rossonero, anche il prossimo acquisto del Milan è cresciuto nel Flamengo e ha giocato in tutte le giovanili del club fino a raggiungere la prima squadra: per lui nel 2018 48 partite ufficiali, 11 gol, 6 assist, 69 tiri in porta, 64 falli subiti. Ovvio, quindi, che il club di Rio chieda tanto per la sua stellina brasiliana: si parla di 35 milioni di euro più bonus. Una cifra importante che fa capire quanto punti il Milan su questo ragazzo che piace anche a Barcellona e Psg (Neymar sponsor numero uno).

Paquetà dovrebbe firmare un quinquennale da circa 1.5 milioni netti a stagione più bonus. Il suo idolo è Kakà, ma in campo si ispira a Iniesta. Può fare tutti i ruoli del centrocampo: dal trequartista alla mezz’ala, passando per il regista.

Il Milan, quindi, pesca ancora in Brasile, sperando che Paquetà possa ripercorrere le orme di un altro giocatore arrivato giovanissimo a Milano e che portava il “22” sulla schiena, il cui cognome finiva esattamente allo stesso modo…