Salta al contenuto

Calciomercato Atalanta: cessioni, arrivi e la telenovela Koop

Redazione
Koopmeiners

CALCIOMERCATO ATALANTA – Dopo una lunga e appassionante telenovela riguardante il futuro di Teun Koopmeiners, l’Atalanta è attualmente al centro di un mercato estivo ricco di movimenti.

La situazione dell’olandese è rimasta incerta per gran parte dell’estate, con la Juventus fortemente interessata al centrocampista. Nonostante la pressione e le trattative avanzate, Koopmeiners è ancora rimasto a Bergamo, ma il suo trasferimento alla Juventus è solo una questione di tempo, con le due società che devono ancora accordarsi completamente sul prezzo. Le ultime notizie suggeriscono che i bianconeri stiano preparando un’offerta decisiva per sbloccare la situazione.

EL BILAL TOURÉ ALLO STOCCARDA:

Nel frattempo, l’Atalanta ha concluso una significativa operazione di mercato con la cessione di El Bilal Touré allo Stoccarda. Arrivato solo un anno fa come il più costoso acquisto della storia nerazzurra (circa 29 milioni di euro più 3 di bonus), il giovane attaccante maliano non ha avuto la possibilità di esprimersi al meglio a causa di un grave infortunio. Il suo trasferimento in Bundesliga è avvenuto con un prestito che potrebbe trasformarsi in una cessione definitiva al raggiungimento di determinati obiettivi. L’operazione potrebbe fruttare circa 27 milioni di euro all’Atalanta, con Touré che lascia Bergamo dopo 17 presenze, 3 gol e 1 assist nella stagione 2023/24.

LOOKMAN E L’INTERESSE DEL PSG:

Anche Ademola Lookman potrebbe presto lasciare l’Atalanta. Il nigeriano, non convocato per la prima partita di campionato contro il Lecce, e assente all’ultimo allenamento, è al centro di speculazioni riguardanti un possibile trasferimento al Paris Saint-Germain. Il PSG ha manifestato un forte interesse per Lookman, e il suo comportamento recente sembra indicare che un trasferimento possa essere imminente.

L’ARRIVO DI LAZAR SAMARDŽIĆ:

Per quanto riguarda gli arrivi, l’Atalanta ha ufficializzato sui propri canali social l’acquisto di Lazar Samardžić dall’Udinese.

Dopo aver completato le visite mediche, Samardžić ha firmato un contratto con il club bergamasco. L’operazione, come riporta Sky Sport, è stata strutturata come un prestito con obbligo di riscatto, per un valore complessivo di 20 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Il giovane centrocampista è stato acquisito per rinforzare la squadra e per sostituire Koopmeiners.

Oltre a “Calciomercato Atalanta: cessioni, arrivi e la telenovela Koop”, ti potrebbe interessare: