Calafiori-Milan, il Diavolo gioca anche in difesa: contatto

Riccardo Calafiori, terzino sinistro in forza al Basilea, sarebbe il primo della lista alla voce “acquisti” Milan dopo i soliti noti
Ore febbrili per ciò che concerne il mercato in entrata del Milan. Dopo aver completamente rivoluzionato il reparto offensivo a disposizione di Stefano Pioli, con Okafor già sbarcato a Milanello e Chukwueze in procinto di farlo, il tandem Moncada–Furlani starebbe preparando un colpo anche per la linea difensiva. Il prescelto, sarebbe Riccardo Calafiori, terzino sinistro in forza al Basilea.
Considerando la quasi scontata partenza di Ballo-Tourè, estromesso dalla lista dei convocati in vista della tournée americana, la dirigenza rossonera ha in preventivo l’acquisto di un altro tassello in grado di completare la retroguardia. Ecco spiegata, dunque, la necessità di sostituire il terzino classe 1997, cui è spettato il compito tutt’altro che agevole di sostituire Theo Hernandez in ventisei occasioni nelle due stagioni vissute a Milano.
Sulle scrivanie degli uffici ubicati al quarto piano di Casa Milan, il profilo prescelto potrebbe risultare proprio quello di Calafiori. Quella dell’acquisizione dell’ex Roma sarebbe un’esigenza dettata anche da motivi riconducibili alle liste UEFA, alla voce “calciatori formati in settori giovanili italiani”. Il Milan avrebbe già avviato i contatti con il Basilea ma, al momento, la valutazione superiore ai 10 milioni di euro apposta dagli svizzeri sul cartellino del classe 2002, potrebbe mettere in stand-by la trattativa. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, comunque, in attesa di definire il futuro di Ballo-Tourè, sempre più indirizzato verso il Fulham per 4 milioni di euro, il profilo di Calafiori resterà prioritario per la corsia mancina.
Oltre all’articolo: “Calafiori-Milan, il Diavolo gioca anche in difesa: contatto”, leggi anche: