Cairo, attacco frontale all’Inter: “Contenti per un bilancio in rosso”

Urbano Cairo, Presidente del Torino, è intervenuto a margine di un evento inaugurale parlando anche di bilanci del calcio italiano e Inter
Urbano Cairo non ci sta e rivendica la posizione di società come il suo Torino in relazione alla gestione di altri club italiani molto più indebitati, ma protetti da un sistema che proprio non funziona. Intervenuto a margine di un evento inaugurale di un club granata, il Presidente ha citato testualmente l’Inter come esempio di gestione d’impresa tutelata dal calcio italiano:
“Il Torino fattura 100 milioni all’anno ed è costretta a misurarsi con altri club che ne guadagnano almeno 400-500. Alcune società, ad esempio l’Inter, restano soddisfatte per un dimezzamento del rosso in bilancio nonostante siano ancora in deficit di 85 milioni. Quasi ci si rallegra per una situazione simile. Il calcio di oggi è in mano ai procuratori ed ai Diritti Televisivi: una volta, era possibile assistere alla Sampdoria o al Verona Campioni d’Italia. Al giorno d’oggi, ovviamente, appare utopia”.
Il numero uno granata ha poi concluso rivelando una notizia di mercato per la quale ha rifiutato 25 milioni di euro per il proprio leader difensivo: Alessandro Buongiorno. “Ho informato il suo procuratore di quest’offerta molto vantaggiosa dell’Atalanta ma, dopo aver parlato con il calciatore, ho deciso di rispedirla al mittente. I detrattori continuano a pensare io m’interessi poco del Torino, ma una buona parte della mia giornata è dedicata esclusivamente alla squadra ed alla mia società. Convincerò anche loro circa la bontà del mio operato, mosso solamente dall’amore per il club”.
Oltre all’articolo: “Cairo, attacco frontale all’Inter: “Contenti per un bilancio in rosso”, leggi anche:
- Liga,6a giornata: super Atletico nel derby contro il Real, pazzo Barcellona, sogno Girona
- Milan-Verona apre il sabato della 5a di Serie A: timbra Leao
- Milan-Newcastle, battaglia al Meazza: è 0-0
- Milan-Newcastle, Pioli: “Gruppo unito, forte, responsabile”
- Cagliari, Petagna: “Contento e a disposizione, mister Ranieri…”