Cagliari, Pavoletti: “Bel messaggio della società, coraggio e appartenenza. Ultimo anno? Il ginocchio, valuto…”
Conferenza stampa di Leonardo Pavoletti che continua a sentire il fuoco da calciatore e vuole essere utile alla causa del Cagliari. Le sue dichiarazioni principali:
“Siamo all’ottavo-nono ritiro con il Cagliari, sempre bello riiniziare una stagione con propositi, progetti perché secondo me la società ha fatto un passo con coraggio, il mister e lo staff annesso. Ci ha spronato molto, va verso una direzione di appartenenza, Fabio (Pisacane) è cresciuto qui come giocatore, poi è entrato nello staff e poi la Primavera con la quale ha fatto grandissime cose. Chi sta bene a Cagliari, chi fa bene e ha competenze avrà le porte aperte, siamo contenti del messaggio e di averlo come allenatore“.
La condizione fisica dell’attaccante rossoblù: “So che potrebbe esser il mio ultimo anno, il ginocchio fa capricci ma con la testa sono giocatore; devo fare conti con tutto il resto, sto valutando giorno dopo giorno, lo capirò nelle prossime settimane, mesi. A novembre faccio 37, non mi ci vedo a dirigere un allenamento, mi vedo in altre vesti, sempre all’interno del calcio e riesco a fare ben poco oltre a quello, il direttore sportivo bisogna vedere se sono capace, sarò aperto ad una chiacchierata e ascolterò chi mi sta vicino e la società“.
Il campionato propone De Bruyne, Modric, il ritorno di Immobile: “Bellissimo sfidarli, vederli, molto curioso di De Bruyne e Modric perché non li abbiamo mai avuti, poi sono in due squadre importanti che possono rialzare l’asticella“.
Pavoletti aggiunge: “Ci siamo trovati molto bene con mister Nicola, fisicamente stavo bene, difficile dire un mio obiettivo, non voglio esprimermi troppo perché il ginocchio… spero di rientrare presto per avere bene il polso della squadra da dentro, almeno un gol vorrei farlo!“.
Ancora su Pisacane: “Ho visto un uomo innamorato di quello che fa e questo entusiasmo ce lo trasmette, ha delle idee, ci sta chiedendo altre cose e siamo un po’ più liberi e sorridenti in ritiro senza la tensione delle gare. Devo fargli i complimenti, sto scoprendo un lato fantastico di Fabio. Mi devo sforzare a chiamarlo mister“.
La punta livornese conclude: “Piccoli? Vedo un ragazzo che si sta allenando bene, secondo me deve farci da leader vero, gli farebbe bene fare una stagione come leader di questa squadra, un processo di crescita importante, tutti gli vogliamo bene, confermarci non è facile, sarebbe un errore andare via. Gennaro Borrelli? Si sta presentando bene, arriva nel momento giusto“.
Qui il video integrale pubblicato sui canali ufficiali del club sardo.
OLTRE A “CAGLIARI, PAVOLETTI…“, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Verona, Zanetti: “Cose positive ma cantiere aperto e qualche esperimento. Montipò, Bernede play, i nuovi…”
- Verona, Ebosse torna in Italia e vestirà gialloblù: ufficiale
- Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
- Verona, Serdar: “Ho esperienza per aiutare i giovani, Zanetti chiede molto, importante essere squadra”
- Chelsea-Psg, clamoroso 3-0 già nel primo tempo: Mondiale per Club agli inglesi
- Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
- Mourinho: “Manco in Italia? No, solo perché la Champions non la vince nessuno. Jota, Chivu…”
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
- Premier League 2025/26, 1a giornata: subito un big match
- Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”
- Verona, Coppola al Brighton ora è ufficiale
- Lazio, Sarri su SI: “Sempre seguito il cuore; nessuna rivoluzione. Juventus, Napoli, derby, i miei due miracoli…”
- Inter-Chivu, presentazione a LA: “Grande responsabilità, nessun fallimento e tante cose da portare avanti”
- Cagliari-Pisacane, ufficiale la scelta interna post Nicola
- Manchester City-Reijnders, ufficiale: “energico ma di classe, giocatore a tutto tondo”
- Roma, il messaggio della proprietà: “Gasperini grande esperienza, personalità e visione, noi impegnati e custodi dell’AS Roma”
- Inter-Chivu, ora ufficiale: dopo la Primavera e il Parma, la Prima Squadra nerazzurra
- Portogallo-Spagna, finale Nations League decisa ai rigori
- Genoa-Vieira, prolungamento ufficiale: “Avanti per migliorare con stabilità e continuità”
- Inter-Luis Henrique, ora ufficiale: dopo Sucic, il brasiliano
- Inter, Sucic ufficiale: “visione, tecnica e versatilità” nel primo rinforzo a centrocampo nerazzurro