Cagliari, Maran: “Quest’anno si è visto come la salvezza sia più difficile”

Rolando Maran, tecnico del Cagliari ha parlato ai microfoni Sky Sport dove ha parlato della salvezza dei rossoblù e della situazione generale in coda. Queste le sue dichiarazioni principali:
“La salvezza è arrivata con la matematica, ci fa piacere. Era un risultato raggiunto un po’ di tempo fa ma senza la matematica, visto che le squadre dietro si sono messe a correre molto. Sarà un piacere enorme festeggiare domenica davanti ai nostri tifosi. Vogliamo finir bene nel modo migliore“.
Un commento sul lavoro di Gasperini e il suo possibile futuro in una grande squadra: “Difficile dire cosa sia meglio fare. In questo momento i tecnici italiani stanno dimostrando il loro valore. Per me è motivo di orgoglio essere tra questi, la scuola nostra è molto preparata. Io mi diverto, voglio ancora allenare e dare battaglia sportiva sui campi“.
L’ultima giornata di campionato in chiave salvezza secondo Maran: “Ogni partita ha veramente dei rischi, delle difficoltà enormi. Mai come quest’anno è stato così’ difficile arrivare a questo risultato della salvezza, lo dimostra la Fiorentina ancora coinvolta e la rimonta dell’Empoli; riesce a superare l’Inter, deve guardare solo i suoi risultati mentre da questo punto di vista il Genoa è più penalizzato“.