Cagliari, Maran: “Empoli insidioso, non vediamo l’ora di iniziare, la base c’è e dobbiamo diventare squadra” [TESTO+VIDEO]

[df-subtitle]Maran alla vigilia di Empoli – Cagliari[/df-subtitle]
Rolando Maran, tecnico del Cagliari ha parlato in conferenza alla vigilia della prima di campionato, la trasferta contro l’Empoli. Queste le dichiarazioni principali del mister trentino:
“Troviamo una squadra con grande entusiasmo, le neopromosse soprattutto nella parte iniziale hanno qualche energia in più. Dobbiamo solo alzare l’attenzione, preoccuparci di noi, c’è gran voglia di iniziare e misurarci in una gara che nasconde delle insidie. Abbiamo la consapevolezza che se mettiamo una prestazione di sostanza e sacrificio, possiamo far bene“.
Un giudizio sul mercato: “Si è fatto il possibile per alzare la competitività, la società si è mossa per dare il massimo, dei ragazzi sono rimasti a Cagliari di grandissima qualità tecnica e morale. Tutto è migliorabile ma dobbiamo trarre il massimo da tutti noi stessi. Ora dobbiamo diventare squadra, la base c’è e costruire diventa più semplice“.
Klavan, neo arrivato dal Liverpool: “Giocatore importante con un percorso alle spalle, tutti mi dicono abbia grande entusiasmo, motivazioni e serietà“.
La rosa e le cessioni: “Mix giusto di esperti e giovani, chi è andato via poteva essere utile ma si è pensato alla loro crescita, a dare la disponibilità di crescere di più, giocando con più frequenza. La scelta è stata fatta quasi più per loro che per noi, con dispiacere abbiamo rinunciato a loro“.
Gli obiettivi: “Le partite saranno l’allenamento migliore, difficile fare previsioni. Le alchimie fanno la differenza, dovremo essere bravi a portare dalla nostra parte le energie e le caratteristiche. E’ un campionato sicuramente difficile, si è alzato di livello, sia in alto che in basso. La nostra mentalità è quella di puntare alla vittoria, dare il massimo, senza precludersi qualcosa. Le partite si vincono e si perdono durante la settimana, il mio compito è quello di fare le scelte, posso mettere onestà nelle mie scelte”.
Il video della conferenza, pubblicato dai canali ufficiali rossoblù: