Salta al contenuto

Bruno Guimaraes, il mediano pronto per il salto: Real Madrid o Psg

Anthony Ferrara
Bruno Guimaraes Real Psg

Bruno Guimaraes, centrocampista classe 1997 in forza al Newcastle, sarebbe finito nel mirino del Real di Ancelotti e del Psg: cifre monstre

Il gong che sancirà l’inizio del mercato estivo è ancora distante, ma le big europee sono già pronte ad attivare i radar sui prospetti più interessanti del panorama internazionale. Bruno Guimaraes, centrocampista brasiliano e con passaporto spagnolo in forza al Newcastle, rientra sicuramente nella categoria dei calciatori più seguiti in ambito europeo. Il mediano classe 1997 abbina quantità e qualità nelle giocate, una sorta di brasiliano con caratteristiche molto europee anche in dote di interdizione. Doti che non sono passate inosservate nemmeno nella grande vetrina della Champions League di questa stagione, con il brasiliano che si è ben disimpegnato anche nel girone di ferro che comprendeva il Milan di Stefano Pioli.

Guimaraes, nella stagione in corso di svolgimento, sta registrato un ottimo rendimento, costituito da tre reti e sette assist in quaranta presenze totali: statistiche lo proietteranno alla convocazione in Nazionale con la speranza di staccare il pass di partecipazione al Mondiale americano del 2026 in maglia carioca. Secondo quanto riportato dal quotidiano HITC, le prestazioni di Guimaraes sarebbero finite nel mirino del Real Madrid di Carlo Ancelotti e del Paris Saint Germain di Luis Enrique, con i parigini che hanno avuto modo di ammirare da vicino una prestazione sublime del centrocampista nel 4-1 rifilato ai transalpini al Saint James’ Park, partita nella quale, Bruno Guimaraes, ha fornito un assist.

La scadenza contrattuale fissata nel 2028 con il club britannico, tuttavia, non agevola di certo un assalto delle big, il cui valore di mercato si aggirerebbe intorno agli 85 milioni di euro (fonte Transfermarkt), ma è indubbio che il brasiliano sia pronto per il grande salto in una super potenza europea.

Oltre all’articolo: “Bruno Guimaraes, il mediano pronto per il salto: Real Madrid o Psg”, leggi anche: