Salta al contenuto

Brozovic-Inter: ipotesi scambio di lusso col Barcellona

Anthony Ferrara
Marcelo Brozovic

Brozovic-Inter, il futuro del centrocampista croato è ancora tutto da scrivere: si valuta uno scambio con un mediano blaugrana

Dieci presenze in Serie A, alcune delle quali non brillantissime rispetto al passato, nonostante il gol nel Derby di Milano. Un infortunio accusato post Mondiale in Qatar che non gli consentirà neanche di disputare proprio la stracittadina in programma mercoledì, con in palio la Supercoppa italiana. L’inizio di stagione di Marcelo Brozovic, geometra della zona nevralgica del campo dei nerazzurri, non è cominciato nel migliore dei modi.

Il rinnovo pluriennale sancito nel marzo scorso, con nuova scadenza fissata a lungo termine (nel 2026), tuttavia, non scandisce certezze per ciò che concerne il futuro a tinte nerazzurre del croato. A fine stagione, le strade del croato e dell’Inter potrebbero anche separarsi. Al contrario di quanto successo nella passata stagione, la prima sotto l’egemonìa Inzaghi, il croato risulta un giocatore sostituibile bei dettami tattici del tecnico, che ha trovato in Calhanoglu uomo in grado di ricoprire diligentemente la stessa porzione di campo occupata dal classe 1992. Il percorso di crescita di Asslani, poi, alter ego del ruolo proprio di Brozovic, potrebbe portare in futuro al definitivo avvicendamento davanti alla difesa.

Brozovic-Inter: ipotesi scambio di lusso col Barcellona

Le prime nubi sul futuro nerazzurro di Brozovic, dunque, potrebbero portare novità anche in ottica calciomercato. Secondo quanto riportato da diverse fonti, tra cui Gianluca Di Marzio, il Barcellona avrebbe avanzato una proposta importante per tingere di blaugrana il futuro del centrocampista croato. Sul piatto della trattativa finirebbe anche Franck Kessie, ex mediano con un passato già a Milano, sponda rossonera, trasferitosi a Barcellona a parametro zero l’estate scorsa. L’esperienza in catalogna dell’ivoriano classe 1996, tra infortuni e scelte tecniche di Xavi, non ha minimamente prodotto gli effetti sperati. Da qui, l’idea di un possibile scambio di cartellini tra le due dirigenze senza alcun esborso economico; una prospettiva che, al momento, non scalderebbe la società nerazzurra. L’enigma legato alla questione Brozovic, dunque, potrebbe essere sbrogliato a fine stagione.