Bremer: “Ecco a chi m’ispiro. Devo moltissimo a Mazzarri…”

Gleison Bremer, centrale in forza alla Juventus con un passato al Torino, ha espresso tutta la propria gratitudine nei confronti di Mazzarri
Gleison Bremer, centrale brasiliano classe 1997 in forza alla Juventus, ha ritrovato sicurezza, prestazioni dei tempi migliori e si sta consacrando quale leader della retroguardia difensiva della squadra di Allegri, che fa dell’invulnerabilità una delle proprie peculiarità per le ambizioni di vertice. Nel corso dell’ultima gara che ha anticipato la sosta per gli impegni delle Nazionali, tra l’altro, l’ex centrale del Torino ha trovato la prima rete in campionato, fondamentale per sbloccare il risultato e mantenere in scia la Vecchia Signora in attesa del fondamentale match contro la capolista Inter, in programma domenica sera.
Intervenuto al quotidiano britannico Telegraph, il ventiseienne ha sottolineato l’importanza di aver collaborato Walter Mazzarri, nuovo tecnico del Napoli, ai tempi del primo periodo vissuto a Torino. Dopo alcune fisiologiche difficoltà di ambientamento, il brasiliano si è imposto nella difesa a tre attuata dal tecnico toscano: “Devo moltissimo a Mazzarri. Venivo da un periodo complicato, pensavo all’addio. Lui, mi prese da parte e mi chiese pazienza: col lavoro e con la costanza avrei ottenuto una possibilità. Venivo da un calcio completamente diverso e avevo bisogno di tempo per apprendere. Ho atteso, ho lavorato ed è esattamente ciò che è successo: è stato fondamentale per me. Ora, sono in Nazionale, punto alla Coppa del Mondo col mio Brasile ispirandomi a centrali come Kompany o David Luiz”.
Oltre all’articolo: “Bremer: “Ecco a chi m’ispiro. Devo moltissimo a Mazzarri…”, leggi anche: