Brekalo, ritorno a casa per la consacrazione: Hajduk Spalato vicino

Josip Brekalo, attaccante della Fiorentina, sarebbe ormai prossimo al trasferimento in Croazia, all’Hajduk Spalato: la formula del passaggio
L’avventura al Wolfsburg, nella quale aveva messo in mostra gran parte del proprio ottimo repertorio tecnico; poi, quella al Torino, con la formula del prestito e il successivo passaggio alla Fiorentina, laddove non è riuscito a trovare la propria definitiva consacrazione. Per Josip Brekalo, attaccante classe 1998, starebbero per schiudersi nuovamente le porte di casa, nel campionato croato. Sul traguardo della trattativa con la Dinamo Zagabria, poi arenatasi nel corso degli ultimi giorni, si è inserito l’Hajduk Spalato, club pronto a chiudere l’operazione con la Fiorentina sulla base del prestito.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la società viola avrebbe praticamente definito il passaggio dell’ex attaccante granata con l’Hajduk in prestito oneroso, secco, fino a giugno. Il club gigliato dovrebbe incassare circa 200 mila euro e comunicare l’ufficialità dell’affare nelle prossime ore. Brekalo, a caccia di minuti e spazio dopo la parentesi non certo esaltante vissuta in maglia viola, ha totalizzato diciotto presenze nel corso di questa stagione andando a segno una volta, nei settantatré minuti giocati al Maradona, contro il Napoli.
Il croato è subentrato anche nella gara contro i partenopei in Arabia Saudita, in occasione della semifinale della SuperCoppa Italiana, gara nella quale gli azzurri si sono imposti per tre reti a zero. Ora, il ritorno a casa, a caccia della definitiva consacrazione.
Oltre all’articolo: “Brekalo, ritorno a casa per la consacrazione: Hajduk Spalato vicino”, leggi anche:
- Juventus, c’è l’accordo con Felipe Anderson: ecco le cifre
- Thauvin, parole d’addio all’Udinese: “Ecco dove vorrei giocare”
- Tare: “Io in Arabia? Valuterò tutte le proposte”
- UFFICIALE Roma, Viña a titolo definitivo al Flamengo
- Porteous, lo scozzese disegnato per sostituire Perez all’Udinese
- Nehuen Perez corre verso Napoli: intesa raggiunta con l’Udinese
- Frosinone, Angelozzi: “Zerbin al Monza errore mio. In uscita…”