Bonucci e la rivelazione di mercato: “Fui ad un passo dal City”

Bonucci, difensore dell’Union Berlino in attesa di conoscere il proprio futuro, ha raccontato un aneddoto di mercato sul Manchester City
In attesa di conoscere il proprio futuro, ormai sempre più lontano da Berlino a causa di una prima parte di stagione alquanto complicata e un ipotetico passaggio alla Roma che appare definitivamente sfumato, Leonardo Bonucci ha rivelato al tabloid, The Sun, un aneddoto di mercato volto al passato. L’ex centrale della Juventus ha raccontato di una trattativa tra il Manchester City di Guardiola e la società bianconera impostata sulla base di 100 milioni di euro che avrebbe condotto un elemento cardine della cosiddetta BBC, acronimo della celebre difesa a tre composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini, alla corte del tecnico catalano.
Bonucci e la rivelazione di mercato: “Fui ad un passo dal City”
Ecco un estratto delle dichiarazioni di Leonardo Bonucci: “Nel 2016 la Juventus e il Manchester City trattarono il mio trasferimento in Inghilterra per una cifra vicina ai 100 milioni di euro. Lo stesso accadde nel 2017, quando la società decise di mettermi sul mercato. In quell’occasione però, nel 2016, la Juve mi considerava un calciatore importante per il futuro e desiderava tenermi in rosa, così come il sottoscritto non aveva intenzione di lasciare il club. Fu una decisione condivisa quella di rifiutare quella clamorosa offerta. Di certo, agli ordini di Guardiola, avrei potuto alzare ancor di più il mio livello, ma non rimpiango nulla di quella scelta, perché venne presa col cuore e avevo già avuto modo di vincere molti trofei”, ha dichiarato Bonucci.
Nel 2017, poi, il centrale fu protagonista di un controverso passaggio “alle cose formali”, al Milan, per una cifra vicina ai 42 milioni di euro. L’esperienza in rossonero, tuttavia, si rivelò un flop e incrinò definitivamente il rapporto tra lo stesso ex numero 19 e larga parte della tifoseria bianconera per via di un’esultanza sotto la Sud, il settore del tifo più caldo dell’Allianz Stadium, dopo una rete realizzata in un Juventus–Milan. Bonucci, dunque, avrebbe potuto salutare la Torino bianconera con un anno d’anticipo rispetto l’avvicendamento di quell’estate del 2017.