Bologna, sogno Champions: Saputo stanzia un super premio per i calciatori

Bologna Champions League: la proprietà, Saputo, avrebbe stanziato un premio per il possibile strepitoso traguardo europeo della squadra
Più che un regalo, una giusta ricompensa per un traguardo più che possibile, coltivato nel corso della stagione e che sarebbe ampiamente meritato per quanto fatto vedere sul campo. Il sogno Champions League per il Bologna di Thiago Motta continua e, con il piccolo passo avanti compiuto a Torino, la squadra emiliana ha accumulato un vantaggio di sette punti dalla sesta in classifica, l’Atalanta, che ha due gare in meno, ma che potrebbe riversare le ultime speranze di qualificarsi per la massima competizione europea attraverso il percorso netto in Europa League. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dunque, la proprietà avrebbe in mente un lauto premio per i calciatori.
La ricompensa, nello specifico, ammonterebbe a 80 mila euro per ogni singolo componente della rosa a disposizione di Thiago Motta, tecnico attualmente più ambito dell’intero campionato di Serie A dopo la strepitosa stagione registrata da un club che, sogno Champions League a parte, ha già agguantato la certezza di partecipare a una competizione europea ventidue anni dopo l’ultima volta. Il calendario che attende i felsinei è tutt’altro che agevole, complici le trasferte di Napoli e Genova, senza contare l’impegno casalingo contro la Juventus. I rossoblù stanno arrivando al momento della verità col fiato lungo individuato in quattro pareggi nelle ultime cinque partite, ma gli uomini di Motta hanno, ora, ottantamila motivi in più per centrare un vero e proprio miracolo sportivo.
Oltre all’articolo: “Bologna, sogno Champions: Saputo stanzia un super premio per i calciatori”, leggi anche: