Blaise Matuidi dice basta: “Questo momento doveva arrivare”

Blaise Matuidi, ex centrocampista del Psg e con un passato alla Juventus, ha comunicato ufficialmente l’addio al calcio giocato
“Calcio, ti ho amato così tanto. Calcio, mi hai dato tanto, ma è arrivato il momento di dire basta. Ho realizzato i miei sogni da bambino, i miei sogni da uomo. Con la gola stretta ma con orgoglio, oggi volto pagina”. Attraverso un post apparso sui profili social ufficiali, Blaise Matuidi, ex centrocampista, tra le altre, di Psg e Juventus, ha comunicato l’addio al calcio giocato.
La gloriosa carriera del centrocampista francese si interrompe così a 35 anni, dopo l’esperienza vissuta in America, all’Inter Miami. Una carriera costellata da grandi traguardi e vittorie a livello internazione, come il Campionato del Mondo con la Francia nella spedizione russa del 2018, e nazionale, grazie ai quattro Campionati e tre Coppe di Lega alzate con la maglia del Psg. Con i parigini, l’ex centrocampista ha conquistato anche cinque Super Coppe e tre coppe di Francia.
Passato alla Juventus nell’estate del 2017, Matuidi si è guadagnato un posto da titolare indiscusso nella zona nevralgica del campo pensata da Massimiliano Allegri, raggiungendo altri grandi traguardi scanditi da tre Scudetti, una SuperCoppa italiana e una Coppa Italia. Particolarmente ricordato dalla Torino bianconera per la sua duttilità e il grande tempismo negli inserimenti, Matuidi ha totalizzato 98 presenze e sei reti, una delle quali al Bernabeu di Madrid, in quella che si sarebbe potuta rivelare una serata epocale per la Vecchia Signora. Quella storica partita, coincisa con i Quarti di Finale della Champions, si concluse col controverso rigore concesso al Real e trasformato da Cristiano Ronaldo, per l’1-3 finale che qualificò i blancos alle semifinali.
Oltre all’articolo: “Blaise Matuidi dice basta: “Questo momento doveva arrivare”, leggi anche:
- Ounahi può lasciare l’Angers: Inter e Napoli alla finestra
- UFFICIALE: Onana annuncia il ritiro dal Camerun