Frattesi Roma: su indicazione di Mourinho, la società giallorossa avrebbe in mente una nuova offerta da presentare al Sassuolo

Nuovo assalto della Roma ad una vecchia conoscenza giallorossa: Davide Frattesi, mediano del Sassuolo cresciuto tra i campi di allenamento delle giovanili, a Trigoria. Dopo il mancato accordo risalente all’estate scorsa, che ha destabilizzato il calciatore a tal punto da affrontare il pre-campionato coi neroverdi quasi da separato in casa, l’ottimo inizio di stagione di Frattesi gli ha permesso di tornare in cima alla lista dei desiderata di Mourinho. Con quattro reti realizzate in quindici presenze, il centrocampista neroverde si sta guadagnando un posto nel nuovo corso azzurro targato Mancini.

Per tentare l’assalto al quarto posto, che garantirebbe alla Lupa la partecipazione alla prossima edizione della Champions, il portoghese avrebbe stilato una lista della spesa fatta ad hoc da presentare sotto l’albero della società giallorossa. Forte di una percentuale del 30% sulle prestazioni del calciatore, per via di una particolare clausola stabilita tra Roma e Sassuolo nell’ambito del passaggio del centrocampista classe 1999 in Emilia, i giallorossi dovrebbero sborsare 21 milioni a fronte dei 30 milioni richiesti dal Sassuolo.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma sarebbe intenzionata ad inserire un paio di contropartite gradite agli emiliani, individuate nei giovani Bove e Volpato, sui quali vorrebbe comunque mantenere una percentuale di recompra. Al momento, tuttavia, la valutazione stabilita dai giallorossi per i due calciatori, sui 7/8 milioni, non è ritenuta congrua dal Direttore Generale del Sassuolo, Carnevali. La trattativa per riportare Frattesi a Trigoria resta molto complicata, ma la volontà del calciatore potrebbe risultare decisiva per sbloccare l’operazione. Magari, già a gennaio.

Oltre all’articolo: “Frattesi Roma: i giallorossi mettono sul piatto due contropartite”, leggi anche: 

Articolo precedenteUFFICIALE: Ochoa è il nuovo portiere della Salernitana
Articolo successivoBlaise Matuidi dice basta: “Questo momento doveva arrivare”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui