Salta al contenuto

Billy Gilmour, apertura totale al Napoli: la richiesta del Brighton

Anthony Ferrara
Gilmour Scudetto

Billy Gilmour, centrocampista scozzese sbocciato all’Europeo, avrebbe un accordo con il Napoli: la richiesta del Brighton

Tra i tanti club affacciati alla finestra del mercato per completare le rose definitive da mettere a disposizione dei vari allenatori, c’è sicuramente il Napoli del nuovo corso targato Giovanni Manna. Tra le tante certezze maturate dai partenopei per ciò che concerne la retroguardia della squadra, in virtù degli arrivi di Rafa Marin e Alessandro Buongiorno, (investimento, sin qui, più oneroso dell’intera estate azzurra) e le incognite derivate dal caso Osimhen, con Romelu Lukaku in trepidante attesa, la dirigenza non distoglie le attenzioni dal centrocampo. Uno dei nomi sondati con più convinzione dal club partenopeo  sarebbe quello di Billy Gimour, mediano in forza al Brighton.

Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il classe 2001 avrebbe già ampiamente accettato la prospettiva di giocare nel Napoli a partire dalla stagione che verrà. Il club partenopeo, dal canto suo, avrebbe già avanzato una proposta di 10 milioni di euro per colorare d’azzurro il futuro dello scozzese, il cui rendimento ai Campionati Europei ha, inevitabilmente, fatto impennare verso l’alto la richiesta del club britannico, stanziata intorno a 15 milioni di euro.

Un incontro a metà strada, come spesso accade nel momento in cui la volontà del calciatore è quella di trasferirsi in un nuovo club, potrebbe condurre a un accordo sui 12 milioni di euro, cifra che consentirebbe al Napoli di far sbarcare Gilmour all’ombra del Golfo e divenire un’alternativa più che valida per la mediana a disposizione di Antonio Conte.

Oltre all’articolo: “Billy Gilmour, apertura totale al Napoli: la richiesta del Brighton”, leggi anche:

  1.  Venezia, Di Francesco: “Servono innesti, c’è entusiasmo e intensità. Soulé, il Frosinone…”
  2. Lazio, Baroni: “Amo le sfide, tanta voglia e consapevolezza. Il modulo e l’atteggiamento…”
  3. Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”