Beraldo al Paris Saint Germain, trattativa quasi chiusa: ruolo e costi

Lucas Beraldo, centrale classe 2003 del San Paolo, sarebbe il primo acquisto di gennaio del Paris Saint Germain: trattativa quasi chiusa
Primo regalo da scartare per Luis Enrique in vista del mercato di gennaio, ormai alle porte, e per il prosieguo della stagione, con i parigini impegnati su più fronti in campo nazionale e internazionale e alle prese con un’emergenza infortuni nella retroguardia difensiva. Secondo quanto appreso da Il Mundo Deportivo, quotidiano iberico, per sopperire agli infortuni dei vari Nuno Mendes (il quale ha riportato un serio infortunio alla coscia e tornerà a disposizione non prima di febbraio), e Kimpembe, vittima di una lacerazione del tendine d’Achille i cui tempi di recupero saranno da valutare, il Paris Saint Germain avrebbe chiuso per Lucas Beraldo del San Paolo.
Il classe 2003 si renderebbe disponibile sin da subito considerando la mancata convocazione per il Preolimpico sudamericano U-23 che si svolgerà in Venezuela dal 20 gennaio a metà febbraio. La duttilità tattica con la quale riesce ad agire sia al centro della difesa che sul versante mancino, rendono il suo acquisto una necessità. La trattativa sarebbe ormai in via di definizione sulla base di 20 milioni di euro, cifra onerosa ma nettamente in linea con le qualità espresse dal brasiliano soprattutto in ottica futura. L’eventuale approdo a Parigi di Beraldo potrebbe aprire interessanti scenari di mercato anche per il Milan, con i rossoneri fortemente interessati a Mukiele per ovviare alla girandola infortuni che ha colpito anche Tomori, il cui rientro è previsto per febbraio. La manovra del Paris Saint Germain potrebbe favorire anche un’eventuale assalto da parte dei rossoneri su un obiettivo cerchiato in rosso sul taccuino del Diavolo.
Oltre all’articolo: “Beraldo al Paris Saint Germain, trattativa quasi chiusa: ruolo e costi”, leggi anche: