Salta al contenuto

Benjamin Dominguez in nazionale: “Sensazione fantastica. Ora…”

Anthony Ferrara
Benjamin Dominguez

Benjamin Dominguez, talento assoluto del Bologna di Italiano, festeggia la prima convocazione in nazionale argentina: il suo commento

BENJAMIN DOMINGUEZ NAZIONALE – Non è risultato attore protagonista della grandissima prestazione messa in scena dalla nazionale argentina allo Stadio Monumental, con la selezione di Scaloni che ha letteralmente strapazzato i rivali di sempre del Brasile per quattro reti a una in una gara valida per il quattordicesimo turno di qualificazione ai prossimi Mondiali americani. Eppure, la convocazione con l’albiceleste ha rappresentato un motivo di grande orgoglio per Benjamin Dominguez, talento assoluto del Bologna e nel mirino di alcune big del calcio italiano, tra le quali il Milan. Il classe 2003 ha assistito dalla panchina alla netta vittoria dei compagni e preso, idealmente, appunti sui dictat tattici di Scaloni per aggiungere esperienza al proprio bagaglio tecnico ricolmo di talento.

Intervistato da TyC Sport, la stellina del club felsineo ha commentato: “Serata indimenticabile: la porterò sempre con me. Non ho giocato, è vero, ma ho avuto modo di conoscere i miei compagni, compresi Nico Paz e Perrone. Ho avuto il piacere di condividere con loro questa fantastica esperienza e scambiare due chiacchiere sulla grande tecnica di questa squadra. Sono stato accolto al meglio e ringrazio davvero tutti. Mi sono goduto al massimo ogni momento e, ora, punto a fare ancora meglio con il Bologna per meritare altre partite con la nazionale argentina. Non riuscivo a credere ai miei occhi: la squadra ha giocato una partita sublime: sono stati tutti fantastici. Avrò tempo e modo di giocare anche con Leo Messi: l’occasione, di certo, non mancherà. Scaloni ha idee diverse rispetto quelle di Italiano, ma punto a apprendere il più possibile da entrambi per continuare a crescere”, ha concluso Dominguez.

Oltre all’articolo: “Benjamin Dominguez in nazionale: “Sensazione fantastica. Ora…”, leggi anche:

  1. Sarri: “Conte innamorato di un popolo, spero che l’Atalanta…”