Salta al contenuto

Beltran, la consacrazione a Firenze e i radar dello Sporting Lisbona

Anthony Ferrara
Lucas Beltran

Beltran, attaccante della Fiorentina acquistato dai viola in estate, sarebbe finito nel mirino dello Sporting Lisbona: partisse Gyokeres…

Nove gol stagionali, tre dei quali più che utili alla Fiorentina per proseguire nel cammino europeo in Conference League, competizione nella quale i viola sono attesi dal probante impegno col Viktoria Plzen. Lucas Beltran, dopo un inizio complicato dell’avventura a Firenze, si sta ambientando in una realtà come quella del calcio italiano rispettando le aspettative derivanti dall’esborso del club gigliato per assicurarsene le prestazioni: 12 milioni di euro versati nelle casse del River Plate. Il ventiduenne ha anche siglato sei reti in Serie A, decisive per mantenere la squadra in scia dell’ampia concorrenza nella lotta per la qualificazione alla prossima edizione delle Coppe Europee.

Nell’ultimo periodo, inoltre, Beltran sta dimostrando tutta la propria duttilità tattica sul fronte offensivo in virtù del nuovo ruolo cucitogli addosso da Vincenzo Italiano, praticamente da trequartista nel 4-2-3-1 proposto dal tecnico, alle spalle della prima punta, ‘Nzola o Belotti. La continua ascesa dell’argentino, il quale ha scelto la Nazionale albiceleste malgrado le origini italiane e il corteggiamento di Luciano Spalletti, avrebbe attivato i radar di diversi club in giro per l’Europa, tra i quali si segnalerebbe anche lo Sporting Lisbona.

Secondo quanto appreso da ESPN, l’attaccante classe 2001 sarebbe finito sulla lista della dirigenza lusitana per ovviare alla sempre più probabile partenza di Gyokeres, centravanti svedese in orbita Milan, sul quale si scatenerà la bagarre estiva. Il contratto in scadenza nel giugno 2028 con la viola, consentirà alla stessa Fiorentina di presentarsi al tavolo delle eventuali trattative per la cessione di Beltran in una posizione di netta forza.

Oltre all’articolo: “Beltran, la consacrazione a Firenze e i radar dello Sporting Lisbona”, leggi anche:

  1. Salernitana, l’AD Milan: “Dia? Ha ammesso le sue responsabilità”
  2. Pulisic: “Sto trovando riscatto a Milano. Sul mio ruolo a destra…”