Salta al contenuto

Belotti-Roma, rapporto in bilico: mese decisivo per il Gallo

Anthony Ferrara
Belotti Dossena Como

Andrea Belotti, centravanti della Roma, ritroverà la titolarità dopo quasi due mesi: sarà un mese decisivo per valutarne il futuro

C’erano tutti i presupposti per far sì che, la stagione 2023/2024, fosse quella indicata sotto il segno del Gallo. La doppietta contro la Salernitana siglata alla prima giornata di Serie A, tuttavia, rischia di apparire come un semplice abbaglio in un avvio di stagione in chiaroscuro per Andrea Belotti. L’ex centravanti del Torino, infatti, non trova continuità nell’undici titolare dal 22 ottobre scorso e, oltre i dodici minuti disputati a Lecce, non scende in campo da ben quattro partite consecutive considerando le panchine contro Lazio, Udinese, Sassuolo e Fiorentina.

Complice l’espulsione di Lukaku nel posticipo di ieri, contro la Fiorentina, tuttavia, Belotti avrà la possibilità di redimere un periodo molto complicato e caricarsi la squadra sulle spalle a suon di gol. Il prossimo impegno sul calendario della Lupa, rappresenterà uno snodo fondamentale per la prima parte di stagione della Roma: i giallorossi, infatti, saranno ospiti del sorprendente Bologna. Gli uomini di Motta, reduci da un’altra grande prestazione in campionato, questa volta all’Arechi di Salerno, hanno agganciato proprio i capitolini al quarto posto in classifica. L’eventuale squalifica comminata allo stesso Lukaku, poi, che potrebbe privare Mourinho del centravanti belga anche per un altro snodo cruciale, l’impegno casalingo contro il Napoli del 23 dicembre, dovrebbe consentire a Belotti di rientrare tra i titolari anche nella sfida ai partenopei.

Belotti-Roma, rapporto in bilico: mese decisivo per il Gallo

A gennaio, eventualmente, il centravanti , considerando il rientro di Abraham dopo il lungo infortunio al crociato, valuterà il da farsi per evitare di perdere il treno che condurrà la Nazionale italiana ai prossimi Campionati Europei. Benché abbia sempre affermato di trovarsi benissimo a Roma, e il rinnovo contrattuale sino al 2025 lo dimostra ampiamente, il Gallo potrebbe considerare la possibilità di rilanciarsi altrove, tornando a far splendere le proprie piume come un tempo. Intanto, però, Belotti dovrà rispondere “presente” in un periodo cruciale della stagione giallorossa.