Attenta Juve, il Bayern vuole Dybala

[df-subtitle]La Joya a gennaio non partirà, ma non è incedibile[/df-subtitle]
Paulo Dybala è sempre un nome caldo sul mercato: piaccia o non piaccia il suo identikit è sempre sulla lista dei vari top club. Dal Barcellona al Real, dal Manchester United al Psg, tutti hanno provato a sondare il terreno la scorsa estate. La risposta della Juventus è sempre stata negativa: Dybala non si tocca.
Un po’ perché la proposta irrinunciabile da almeno 100 milioni di euro non è arrivata a Torino, un po’ perché in fondo, vista la giovane età del numero 10 bianconero, si può ancora aspettare senza eccessiva ansia la definitiva consacrazione a livello mondiale di Paulo. E così, a fare le valigie è stato Gonzalo Higuain, ceduto al Milan.
Adesso per Dybala, come riporta Calciomercato.com, inizia a muoversi il Bayern Monaco e stavolta qualcosa di concreto sembra esserci. I tedeschi hanno realmente bisogno di rifondare la rosa vista l’ormai avanzata età dei vari Robben e Ribery e i mal di pancia di Lewandowski e stanno iniziando a far partire i primi sondaggi. Sondaggi effettuati per provare a prendere Dybala già nella sessione di mercato invernale. Ma stiano tranquilli i tifosi bianconeri: a gennaio l’argentino non si muove. Ma è bene sottolineare che non è incedibile.
Qualora, durante la prossima estate, dovesse arrivare la super offerta, i dirigenti bianconeri ci penserebbero bene prima di dire di no. In Baviera Dybala è un nome che piace a tutti ed è considerato, per ruolo ed età, l’uomo perfetto su cui creare la squadra del futuro. La Juve, in caso, ci penserà, magari chiedendo in cambio quel James Rodríguez che tanto piace ad Allegri. Ma questa è un’altra storia.