Atalanta, Sportiello ritorna: “Cresciuto qui, bello ritrovare questo ambiente, è ancora una bella sfida”

Marco Sportiello ha parlato oggi nella prima conferenza stampa dal suo ritorno all’Atalanta. Così il portiere trentatreenne:
“Ho trovato un’Atalanta come la avevo lasciata a parte la forza tecnica, morale, un ambiente sano, umile che ha portato risultati e sono contento di ritrovare questo ambiente. Per me è ancora una bella sfida e non vedo l’ora di cominciare con i miei compagni. I due anni al Milan sono stato importanti, ho conosciuto un altro ambiente, un grande club storico ma quest’anno non avendo Coppe e avendo un portiere di un certo spessore davanti questo non avrebbe aiutato a fare qualche presenza in più ma sono davvero contento, quando c’è stata l’occasione non ci ho pensato un attimo e ringrazio per questa opportunità. Maignan è stato un esempio, cerchi di rubare qualcosina per crescere ma non ci sono grandi differenze con l’Atalanta a parte la pressione mediatica superiore“.
Sportiello aggiunge: “La decisione di tornare? Sono cresciuto qua, per me è stato facile poi ognuno ha la sua storia e intraprende il proprio percorso come meglio crede. Juric? Allenatore che conosciamo, allievo di Gasperini, l’impronta è quella, dare il massimo e poi stiamo lavorando su qualche dettaglio, non c’è tantissimo da cambiare e toccare. So quello che posso dare, l’ossatura credo già ci sia e io posso dare una mano ai giovani. Siamo un bel gruppo di portieri, rimpianti ci sono sempre nello sport, si può fare meglio ma forse non avevo ancora la testa giusta, credo di essere cresciuto negli ultimi tre-quattro anni e sono qui per fare il secondo di Marco (Carnesecchi) ma non mi sento secondo, sono a disposizione del mister. Cosa mi manca? Diciamo vincere un trofeo”.
Qui il video competo pubblicato sui canali ufficiali del club bergamasco.
OLTRE AD “ATALANTA, SPORTIELLO…“, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Tottenham-Son, saluto (forse) a sorpresa: dopo Kane, anche il coreano
- Torino-Baroni, la presentazione con Cairo: “Non vedo l’ora di percepire questa passione, abbiamo le stesse motivazioni. Portiamo…”
- Verona, Yellu e Nunez si presentano: “Passo avanti per la carriera, grazie per la fiducia. I nostri modelli, le richieste di Zanetti…”
- Inter, Marotta: “Ecco alcuni dati…”. Chivu: “Si riparte competitivi, più ibridi e imprevedibili, gruppo e società hanno dimostrato. Chiedo…”
- Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
- Lazio, Sarri: “Lasciare per le difficoltà sembrava brutto; chiesto determinazione feroce, cresciamo con chi c’è e poi…”
- Juventus-Gatti, legame sempre più forte: ufficiale il rinnovo
- Napoli, De Bruyne: “Qui per aiutare, diversi progetti ma la migliore opzione per me”
- Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
- Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
- Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
- Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
- Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
- Premier League 2025/26, 1a giornata: subito un big match
- Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”
- Lazio, Sarri su SI: “Sempre seguito il cuore; nessuna rivoluzione. Juventus, Napoli, derby, i miei due miracoli…”
- Inter-Chivu, presentazione a LA: “Grande responsabilità, nessun fallimento e tante cose da portare avanti”
- Manchester City-Reijnders, ufficiale: “energico ma di classe, giocatore a tutto tondo”
- Roma, il messaggio della proprietà: “Gasperini grande esperienza, personalità e visione, noi impegnati e custodi dell’AS Roma”