Salta al contenuto

Atalanta-Milan, non solo sul campo: duello di mercato per Bondo

Anthony Ferrara
Bondo Fiorentina offerta

Atalanta e Milan avrebbero focalizzato lo stesso obiettivo di mercato in Warren Bondo, centrocampista del Monza e certezza di Nesta

BONDO ATALANTA MILAN MERCATO – Testa a testa: non solo in campo, laddove Dea e Diavolo incroceranno i guantoni sul ring nell’incontro di questa sera, valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A, ma anche sul mercato. La sfida tra Atalanta e Milan potrebbe, infatti e secondo quanto riferito dal portale Tuttomercatoweb, spostarsi anche tra gli uffici delle trattative per rinforzare le rispettive zone nevralgiche del campo con un innesto di forza, dinamismo e tecnica di livello. Si tratterebbe di Warren Bondo, centrocampista del Monza e profilo presente sulla scrivania di Casa Milan da circa tre anni, momento in cui Geoffrey Moncada ne apprezzò le qualità al Nancy.

Del resto, considerando il nuovo abito tattico scelto da Fonseca per rilanciare il Milan in ottica gran ballo per le prime posizioni della classifica, basato fondamentalmente su una mediana a tre uomini, gennaio potrebbe rivelarsi il mese delle scelte a centrocampo, a caccia di un tassello che completi una mediana ricca di incognite. Il nome di Manu Konè, mediano finito alla Roma, in estate, risuona ancora come rimpianto in tal senso, con il Diavolo pronto a individuare un centrocampista dinamico e con caratteristiche simili a quelle mostrate dal dirimpettaio francese.

I rossoneri, però, nella nuova corsa a Bondo, dovrebbero fare i conti con l’Atalanta di Gasperini, chiamata a anticipare le tempistiche per l’eventuale partenza di Ederson, centrocampista brasiliano sul quale gli occhi di Pep Guardiola sono sempre più vigili. Non solo campo, dunque: AtalantaMilan rappresenta anche una sfida con vista mercato.

Oltre all’articolo: “Atalanta-Milan, non solo sul campo: duello di mercato per Bondo”, leggi anche:

  1. Milan, Ibrahimovic: “Scouting tutti i giorni, appena troviamo equilibrio e stabilità…”
  2. Italia-Francia, doppio Rabiot di testa e Digne: niente primo posto