Salta al contenuto

Atalanta, Gasperini: “Meritavamo il pari, su Zapata…”

Raffaele Campo
Giampiero Gasperini

[df-subtitle]Gasperini: “E’ un peccato perché i ragazzi si sono espressi bene in campo. Nel momento decisivo ci è mancata un po’ di energia”[/df-subtitle]

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, commenta a “Sky Sport” il ko dei nerazzurri per mano del Napoli. Decisivo il gol di Milik nel finale.

Queste le parile dell’allenatore dei bergamaschi: “Abbiamo fatto una buona partita ma i cambi del Napoli sono stati importanti, hanno dato vivacità e freschezza. Noi invece eravamo stanchi. E’ un peccato perché i ragazzi si sono espressi bene in campo. Nel momento decisivo ci è mancata un po’ di energia. Nel secondo tempo abbiamo giocato con più coraggio, il pareggio sarebbe stato strameritato. Nelle gambe avevamo un po’ di forza più. Nel primo tempo invece sprecavamo un po’. Dietro ci manca qualcosa e questo ha creato delle situazioni da gol pericoloso, ma credo che abbiamo fatto bene. In una gara come questa abbiamo dovuto fare a meno di calciatori importanti, non c’erano Ilicic e Toloi“.

Su Zapata, autore del gol del momentaneo 1-1: “Ha fatto bene, al di là del gol. Ha dato difficoltà al Napoli. Ma, globalmente, tutta la squadra ha fatto bene. Non era facile contro il Napoli. Ci manca qualcosina per un salto di qualità, ma i ragazzi hanno fatto tutto ciò che potevano“.