Atalanta, ecco cosa manca per Wesley: cifre e tempistiche – ESC EC

ESC EUROPACALCIO: i dettagli del colpo Wesley; ecco cosa si attende per il via libera, tra cifre e sostituti da reperire sul mercato
ATALANTA WESLEY CIFRE – Il verde e l’oro, che si intersecano con il nero e l’azzurro: il mercato della Dea sugli esterni ha colorazioni ben definite, ma prima di chiudere per il colpo Wesley dal Flamengo potrebbero esserci dei passaggi da completare.
Secondo quanto appreso in esclusiva da Europacalcio.it, la strada che conduce all’acquisto del classe 2003 del club rubro-negro sarebbe ostacolata da un discorso relativo alle tempistiche, più che a una questione di cifre da riconoscere alla società carioca.
L’accordo economico, infatti, sarebbe già stato concordato sulla base di 18 milioni di euro di base fissa che andrebbero nelle casse del Flamengo, ai quali potrebbero aggiungersi 2 milioni di euro di bonus al verificarsi di determinati obiettivi raggiunti nel corso della stagione. La macchina burocratica dell’operazione non sarebbe ancora partita in quanto il Flamengo starebbe cercando, a sua volta, di definire la trattativa per il sostituto di Wesley, individuato nel brasiliano Vitinho, attualmente di proprietà del Burnley.
L’intenzione del board brasiliano sarebbe quella di attendere un paio di partite (il campionato carioca è già giunto alla diciassettesima giornata) prima di consentire al laterale di raggiungere Bergamo e iniziare la nuova avventura agli ordini di Gasperini.
Dal punto di vista tattico, Wesley andrebbe a rimpiazzare la partenza di Hateboer, con l’olandese partito in direzione Rennes nel corso di questa sessione di mercato. Fiducia e attesa per un altro colpo dell’estate della Dea, con riflessi verde e oro: per Wesley all’Atalanta è solo questione di (poco) tempo.
Oltre all’articolo: “Atalanta, ecco cosa manca per Wesley: cifre e tempistiche – ESC EC”, leggi anche: