Salta al contenuto

Atalanta, accordo per Kossounou. Le cifre dell’affare

Redazione
Kossounou

ATALANTA KOSSOUNOU – L’Atalanta ha trovato l’accordo con il Bayer Leverkusen per l’acquisto del difensore Odilon Kossounou. La famiglia Percassi mette così a disposizione di Gian Piero Gasperini un giocatore giovane ma esperto al tempo stesso, viste le 34 presenze dello scorso anno.

L’ivoriano è stato un perno importante del Bayer Leverkusen nella scalata al titolo della Bundesliga e alla vittoria della Coppa di Germania con l’Europa League sfumata in finale per mano della stessa squadra bergamasca. Il classe 2001 può essere utilizzato sia come centrale nella difesa a tre che anche come braccetto di destra. Nell’eventualità potrebbe anche ricoprire il ruolo di laterale destro di difesa.

Atalanta, le cifre dell’accordo per Kossounou

Il giocatore ivoriano Odilon Kossounou arriva a Bergamo con la formula del prestito con diritto di riscatto che si trasforma in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. La cifra del prestito oneroso è di 4 milioni di euro a cui se ne aggiungeranno 23 per il riscatto. Le visite mediche dovrebbe svolgerle nella giornata di domani, mercoledì 28 agosto. Superate queste potrà finalmente aggregarsi alla rosa dell’Atalanta nella preparazione della prossima gara di campionato contro il Monza.

 

LEGGI ANCHE: