Arsenal, rivoluzione dirigenziale: Edu vicino all’addio

Eduardo Cèsar Daud Gaspar, meglio noto come Edu, potrebbe lasciare il proprio incarico da Direttore Sportivo dell’Arsenal
ARSENAL EDU – Momento molto complicato per l’Arsenal di Arteta, dopo ad un inizio di stagione scintillante. La rovinosa caduta del Saint James’s Park, contro il Newcastle, ha fatto ripartire gli scricchiolii riguardo le ambizioni di vertice della squadra dopo i primi scossoni avvertiti nella gara del 19 ottobre contro il Bournemouth, sempre in trasferta. Tradotto: dal potenziale vantaggio in classifica su tutte le rivali, i colpi a vuoto sparati dai Gunners hanno condotto il collettivo di Mikel Arteta a sette lunghezze dalla capolista, Liverpool di Slot. Non il miglior biglietto da visita per presentarsi al cospetto del Meazza, nella gara contro l’Inter di Simone Inzaghi, nel corso della gara valevole per il quarto turno della Champions League. Come se non bastasse, l’Arsenal deve fare i conti con una grana dirigenziale: il possibile addio di Edu.
L’attuale Direttore Sportivo del club britannico, stando a quanto appreso dal Daily Mail, sarebbe in procinto di lasciare per motivi personali, non ancora rivelati. L’ex centrocampista, con un passato proprio nei Gunners dal 2001 al 2005, avrebbe già informato i vertici societari del club in merito alla propria decisione. L’eventuale partenza di Eduardo Cèsar Daud Gaspar, meglio noto, appunto, come Edu, lascerebbe una lacuna importante in relazione alla credibilità dello stesso dirigente agli occhi del board societario e degli stessi tifosi, estasiati da alcuni colpi di mercati quali, ad esempio, quello di Declan Rice, imprescindibile centrocampista della Nazionale inglese. Il complicato periodo vissuto dall’Arsenal sul rettangolo verde potrebbe, dunque, riflettersi anche negli uffici del club britannico, con Edu pronto all’addio.
Oltre all’articolo: “Arsenal, rivoluzione dirigenziale: Edu vicino all’addio”, leggi anche: