Salta al contenuto

Arnault, questa volta, sbarca nel calcio: rileva il Paris FC con…

Anthony Ferrara
Arnault Paris FC comunicato

Bernard Arnault, uno degli uomini più ricchi del mondo e proprietario di marchi di grande fabbrica, rileverebbe il Paris FC con Red Bull

ARNAULT PARIS FC – Sfida ai confini del lusso, per abbattere l’egemonia in città del Paris Saint Germain qatariota e lanciare nel grande calcio una squadra ben meno rinomata, ma con le stesse ambizioni dei cugini e dirimpettai. Bernard Arnault, questa volta, potrebbe davvero sbarcare nel mondo del calcio rilevando il PARIS FC, squadra attualmente impegnata nella Seconda Lega francese, la Ligue 2, laddove occupa il primo posto in graduatoria e, dunque, lotta per la conquista della promozione nella massima serie transalpina. Negli scorsi anni, circa all’epoca contraddistinta, poi, dalla pandemia Covid-19, il magnate francese era stato più volte indicato come Patron del Milan pronto ad acquisire la maggioranza del club rossonero dal Fondo Elliott e vestire il Diavolo di lusso.

Un interesse smentito dallo stesso Arnault, il quale aveva sempre declinato riguardo la possibilità di investire nel mondo del calcio dopo quanto di buono fatto nella moda. Fino ai giorni d’oggi, a quanto pare. Secondo quanto riportato dall’autorevole quotidiano francese, l’Equipe, il proprietario di Louis Vuitton e altri grandi marchi lussuosi sarebbe a un passo dal rilevare le quote del Paris FC in un pacchetto che prevede l’acquisto del 55% del totale, con la possibilità di arrivare all’85% entro il 2027, data entro la quale l’attuale proprietario, Pierre Ferracci, uscirà definitivamente di scena.

Scalata al Paris FC: Arnault e Red Bull sfidano il Paris Saint Germain

A coadiuvare Arnault nella scalata all’ambizioso piano del secondo club di Francia (con un 15% del totale) ci sarebbe un altro colosso mondiale, la Red Bull, mediante il nuovo ingresso di Jurgen Klopp, nuovo Direttore Responsabile a partire da gennaio 2025: un binomio di assoluta competenza e prosperità che potrebbe ben presto ristabilire le gerarchie del calcio francese. Un piano di lusso per il Paris FC, con Arnault pronto, questa volta, a entrare nel mondo del calcio da una porta secondaria. Almeno per il momento.