Antonio Silva, il Real Madrid prepara un nuovo colpo Galactico

Antonio Silva, centrale e nuova speranza del calcio portoghese, avrebbe suscitato l’interesse del Real Madrid: richiesta elevatissima
Nuovo colpo Galactico in lista. L’emergenza infortuni in casa Real Madrid potrebbe esortare Florentino Perez e la dirigenza madrilena a ricercare un profilo futuribile e di grande prospettiva per una retroguardia difensiva che, al momento, è alle prese con l’infortunio occorso a Militao. Ancelotti, nella convincente gara contro il Valencia dell’ultimo turno, complice anche l’assenza di Rudiger, è stato costretto a schierare l’inedita coppia formata da Nacho, anni 33, e David Alaba, trentunenne ormai stabilmente disposto nella zona centrale.
Secondo quanto riportato dal quotidiano iberico, Ok Diario, nell’ottica di annoverare tutti i migliori prospetti in circolazione e mantenere alta la competitività del club più titolato al mondo, il Real Madrid potrebbe sondare il terreno per Antonio Silva, ventenne centrale e già leader della difesa lusitana. Per rispettare una caratteristica da sempre assai nota, il Benfica, società proprietaria del cartellino del classe 2003, si rivelerà ancora bottega carissima per qualsiasi compratore. La richiesta per privarsi di un giovane già considerato predestinato dai tempi delle giovanili, si aggirerebbe infatti sui 100 milioni di euro. Il recente rinnovo contrattuale fino al 2027 rafforzerà ulteriormente quest’intenzione.
Gli ostacoli per rendere Antonio Silva un nuovo inquilino della Casa Blanca, saranno davvero parecchi per la dirigenza madrilena, tanto da poter spingere quest’ultima a virare su altri obiettivi che risponderebbero ai profili di Gonçalo Inacio dello Sporting e Cristian Romero, ex centrale dell’Atalanta in forza al Tottenham.
Oltre all’articolo: “Antonio Silva, il Real Madrid prepara un nuovo colpo Galactico”, leggi anche: