Salta al contenuto

Ansia per l’infortunio di Gudmundsson: ecco quando potrebbe tornare

Redazione
Fiorentina Gudmundsson

INFORTUNIOAlbert Gudmundsson, attaccante islandese della Fiorentina, si è fermato durante l’ultima partita di campionato contro il Lecce a causa di un infortunio al flessore della coscia destra, come riportato anche da un comunicato ufficiale dei viola, sollevando preoccupazioni tra la società e i tifosi.

La netta vittoria della Fiorentina per 6-0 è stata oscurata dall’uscita anticipata del giocatore dopo soli cinque minuti di gioco.

QUANTE PARTITE SALTERÀ L’ISLANDESE?

Il risentimento muscolare potrebbe costargli cinque partite tra campionato e Conference League, con il suo rientro previsto per il 10 novembre, contro il Verona, subito prima della sosta per le nazionali.

Tuttavia, il condizionale è d’obbligo, poiché lo staff medico della Viola sta ancora monitorando l’entità dell’edema alla coscia, che ha ritardato la possibilità di eseguire esami accurati nei giorni successivi alla gara.

Gli esami strumentali sono attesi per oggi, e solo allora si avrà una diagnosi più precisa.

ESAMI IN ARRIVO SULL’INFORTUNIO DI GUDMUNDSSON

Nonostante la sua uscita prematura, l’islandese ha tranquillizzato i compagni con un sorriso all’aeroporto, anche se la preoccupazione per le sue condizioni è aumentata nelle ore successive.

L’islandese, che aveva cominciato alla grande la stagione segnando tre reti in altrettante partite, è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Palladino, il cui 4-2-3-1 ha beneficiato notevolmente della presenza del giocatore ex Genoa.

BELTRAN PRENDE IL POSTO DI GUDMUNDSSON

Al suo posto, nelle prossime gare, sarà Lucas Beltran a prendere il ruolo di titolare.

L’argentino, reduce da una prestazione confortante contro il Lecce, dovrà dimostrare di essere all’altezza di sostituire un giocatore che si è rapidamente guadagnato l’affetto dei tifosi viola.

 

Oltre a “Ansia per l’infortunio di Gudmundsson: ecco quando potrebbe tornare“, ti potrebbe interessare: