Salta al contenuto

Anguissa, pericolo Mou: il Fenerbahce spinge per il colpo a zero

Anthony Ferrara
Frank Zambo Anguissa Napoli

Josè Mourinho avrebbe messo nel mirino la situazione contrattuale di Anguissa, centrocampista del Napoli sul quale spunta anche il Fenerbahce

ANGUISSA FENERBAHCE – Poco più di duecentosettanta minuti e a Napoli verranno tirate le somme. Ai calcoli per lo Scudetto numero 4, con gli azzurri che hanno conservato il prezioso vantaggio sull’Inter di Simone Inzaghi in virtù della granitica prestazione di Lecce, si aggiungeranno anche quelli per valutare il futuro di diversi elementi fondamentali per la rosa a disposizione di Antonio Conte. Nel corso di questa stagione, a prescindere dall’esito finale, Franck Anguissa è tornato ai livelli più consoni dopo un’annata complicata, la scorsa, in cui la sua avventura in azzurro sembrava pressoché terminata.

Malgrado il contratto in scadenza al 30 giugno 2025 (con possibilità di rinnovo biennale a favore del club), il centrocampista camerunese è rimasto a Napoli e sta formando il magico terzetto in mediana con Lobotka e McTominay. La situazione contrattuale del trentenne, tuttavia, non sta passando inosservata agli occhi del Fenerbahce.

Secondo quanto confermato da Niccolò Ceccarini, Josè Mourinho avrebbe espressamente richiesto in rinforzo per la zona nevralgica del campo individuando nel classe 1995 il nome perfetto per riuscire nell’intento. L’eventuale sacrificio di Anguissa condurrebbe la società partenopea a Bologna, con Lewis Ferguson indiziato numero uno a rinsaldare la melodia scozzese della mediana azzurra. Seppur elemento cardine della formazione allenata da Antonio Conte in virtù di trentadue presenze, sei reti e cinque assist nel corso di questa stagione, il Napoli potrebbe rinunciare a Franck Anguissa per assecondare le esigenti richieste di mercato dell’ex Commissario Tecnico della Nazionale.

Napoli, Anguissa nel mirino di Mou: il Fenerbahce prova il colpo

Josè Mourinho chiama e il camerunese potrebbe non restare indifferente: in fondo, il mancato rinnovo contrattuale con il Napoli avrebbe ampiamente creato i presupposti per l’addio di Anguissa. I calcoli verranno eseguiti alla fine, tra Scudetto e futuro di vari elementi decisivi per la seconda cavalcata Tricolore negli ultimi tre anni per gli azzurri.

Oltre all’articolo: “Anguissa, pericolo Mou: il Fenerbahce spinge per il colpo a zero”, leggi anche:

  1. Inter-Verona, Zanetti: “Non complichiamoci da soli con pensieri negativi, una reazione prima di tre finali”
  2. Roma-Fiorentina, Ranieri: “Serve una super gara, lottiamo senza rimpianti e pressioni. Stadi? Una vergogna in Italia”
  3. Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
  4. Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
  5. Verona-Cagliari 0-2: Pavoletti e nel finale Deiola rompono l’incantesimo Bentegodi