Ancelotti si è preso una vacanza con il Chievo ma il Napoli sbaglia solo una partita, mai due

[df-subtitle]Padovan: come è servito alla Juve uno stop, servirà anche al Napoli il pari contro il Chievo. Vedremo atteggiamento più aggressivo ed anche con più fantasia[/df-subtitle]
A Radio CRC, nel corso della trasmissione Un Calcio alla Radio, sono intervenuti alcuni opinionisti e giornalisti per discutere del Napoli, del match di Champions League che la squadra azzurra giocherà domani al San Polo contro la Stella Rossa di Belgrado e dell’inopinato pareggio ottenuto in casa dagli uomini di Ancelotti contro il Chievo Verona.
Questi i loro pareri riportati da EuropaCalcio.it:
[df-subtitle]Marolda: “Turn over? Ancelotti si è preso una vacanza con il Chievo”[/df-subtitle]
Ciccio Marolda: “A questo punto del campionato gli esperimenti penso debbano finire. Il Napoli ha una formazione titolare e bisogna ruotare attorno a questa. Ancelotti si è preso, col Chievo, una giornata di vacanza, con un centrocampo improponibile che non verrà più visto, almeno immagino.
Milik-Mertens? Gioca chi sta meglio, chi assicura di più, chi va d’accordo con Insigne: e, allora, gioca Mertens. Il Napoli non è tra i club che possono avere tutti i giocatori in rosa dello stesso livello. Contro la Stella Rossa sarà un Napoli completamente diverso, sono fiducioso, credo che il Napoli debba provare ad andare aldilà dei gironi”
[df-subtitle]Calemme: “Isco? Operazione impossibile per il Napoli, salvo che…”[/df-subtitle]
Mirko Calemme, giornalista di AS: “Isco? Mai titolare con Solari, il tecnico del Madrid ha fatto capire che non gli interessano eventuali mal di pancia. Stasera potrebbe essere titolare con la Roma. Isco vale anche più di 70 milioni, inutile parlare di mercato.
È al centro del progetto della nazionale spagnola, non credo sia alla portata del Napoli. È quasi se andassi a cercare un Cristiano Ronaldo. Salvo che la stagione non si metta in un certo modo, ma è operazione assolutamente proibitiva”
[df-subtitle]Padovan: “Una grande come il Napoli sbaglia solo una partita, mai due”[/df-subtitle]
Giancarlo Padovan, giornalista: “Esiste più di una possibilità che la Juve perda questo campionato, perché il calendario può togliere punti alla Juve. Ho visto campionati persi con 9 punti di vantaggio: c’era Ancelotti a guidare la Juventus che aveva 9 punti di vantaggio sulla Lazio che poi vinse lo Scudetto. Il Napoli si aspetta una Stella Rossa che fa le barricate, ma faccio fatica a pensare ad una partita completamente difensiva dei serbi.
Come è servito alla Juve uno stop, servirà anche al Napoli il pari contro il Chievo. Vedremo atteggiamento più aggressivo ed anche con più fantasia. Una grande squadra come il Napoli ne sbaglia una mai due di partite”
[df-subtitle]Vittorini (Ag. Jonathan Cafu): “Napoli, attenzione a Marin ed El Fardou”[/df-subtitle]
Luca Vittorini, agente di Jonathan Cafu, calciatore della Stella Rossa: “Vigilia particolare: sono tifoso del Napoli, spero che Jonathan faccia bene se giocherà. Sta vivendo una stagione particolare, stiamo valutando alcune proposte per il suo futuro.
La Stella Rossa lavora bene, ma davanti hanno problemi: Pavkov starà al meglio solo in avvio del prossimo mese, Boakye è rimasto a Belgrado. Marin è il calciatore più forte di questa squadra, attenzione anche a Ben El Fardou. Il Napoli deve fare attenzione alle ripartenze”.
[df-subtitle]Rovera: “L’eliminazione del PSG mette in dubbio la permanenza di Cavani a Parigi”[/df-subtitle]
Simone Rovera, da Parigi icorrispondente Sky : “Contro il Liverpool ci sarà Neymar, nel PSG c’è grande fiducia. Pensano di poter fare una prestazione da 10 e lode contro i Reds, ci sarà la risposta che tutti si attendono.
C’è, però, una forte preoccupazione a livello dirigenziale. Senza qualificazione ci saranno indici puntati contro Tuchel, Antero ed il patron Al Khelaifi, potrebbe essere una debacle assoluta.
Tuchel pronto a mettere in campo una squadra iper-offensiva contro il Liverpool, con Di Maria a centrocampo, Mbappe-Cavani-Neymar in attacco. Il PSG recupera anche Dani Alves. L’eventuale eliminazione mette in discussione il progetto PSG: per Cavani e Neymar soprattutto”.