Amrabat Fiorentina: fortino viola all’assalto delle pretendenti

Amrabat Fiorentina, il centrocampista marocchino è finito nelle mire di diversi top club: la contromossa dei viola
Il Mondiale di grande sostanza e qualità di Sofyan Amrabat, potrebbe aver definitivamente segnato il destino in viola del mediano di Italiano. Le eccellenti prestazioni al fianco del compagno di reparto in forza all’Angers, Ounahi, hanno stregato le big d’Europa, pronte a dar l’assalto alla Fiorentina.
La finalina valida per il podio del terzo posto al Mondiale in Qatar, rappresenterà l’ultima passerella d’onore per la Nazionale rivelazione della competizione: il Marocco. La sconfitta della semifinale subita contro la Francia, non ha ridimensionato l’entusiasmo di un popolo e di una squadra che fornito grande slancio allo sport marocchino.
Tra i profili maggiormente esposti in vetrina, risulta proprio Amrabat, che ha ricevuto l’investitura di Zlatan Ibrahimovic. “È davvero forte, forte. Ha disputato un grande Mondiale”.
Dello stesso avviso anche diversi dirigenti dei top club in giro per l’Europa, tra cui il Tottenham, il Liverpool e l’Atletico Madrid. Eppure, la società viola ha tutta l’intenzione di non farsi trovare impreparata entrando, idealmente, a gamba sulle big.
Secondo quanto riportato dal portale Sportmediaset, infatti, la società avrebbe già manifestato, durante il brindisi natalizio con i media, l’intenzione di attivare una particolare clausola prevista dal contratto del classe 1996.
Si tratta, infatti, di far scattare l’opzione per il rinnovo automatico per un’altra stagione all’accordo già in essere scadente nel giugno 2024. Una contromossa significativa, questa, per trattenere sulle sponde dell’Arno il mediano e, al contempo, scatenare una vera e propria asta sulla base di 40 milioni di euro.
Oltre all’articolo: “Amrabat Fiorentina: fortino viola all’assalto delle pretendenti”, leggi anche: