Allegri, non solo Premier: Ranieri pianifica la nuova Roma al Max

Massimiliano Allegri, tecnico attualmente svincolato, sarebbe un’idea più che concreta di Claudio Ranieri per la nuova Roma: i dettagli
ALLEGRI ROMA RANIERI – Da una capitale, all’altra, tra notizie di mercato che rimbalzano e voci che si rincorrono tra i vari ambienti del mercato. Massimiliano Allegri, tecnico attualmente svincolato dopo l’esperienza alla Juventus, sarebbe pronto a tornare in panchina. Magari, non da subito, ma in breve tempo, con la possibilità di pianificare le strategie adatte alla nuova avventura. Studia l’inglese da mesi, per farsi trovare pronto in caso di chiamata estera, dalla Premier League, laddove il West Ham sarebbe pronto a tutto pur di affidargli la scottante panchina di Julen Lopetegui, tecnico spagnolo sulla graticola. Eppure, per il tecnico livornese, potrebbe profilarsi un futuro romano, sulla sponda giallorossa del Tevere. Claudio Ranieri, infatti, starebbe pianificando la nuova Roma con l’ex allenatore del Milan in panchina.
Perfettamente consapevole di dover guidare la Lupa fuori dalla tempesta, rappresentata da una prima parte di stagione disastrosa, nell’immediato, con la sicurezza futura di sedere davanti a una scrivania dirigenziale, l’attuale allenatore giallorosso, stando a quanto riferito da calciomercato.com, avrebbe già contattato Allegri in vista della prossima stagione. L’obiettivo finale sarebbe quello di modellare la stagione che verrà in base alle esigenze tecniche e economiche del Mister livornese, al fine di rilanciare le ambizioni di una squadra desiderosa di riemergere sin da subito. La società giallorossa sarebbe già consapevole di dover accelerare i tempi: in caso di ulteriori sviluppi negativi in altri contesti, come ad esempio dalle parti di Milanello, con Paulo Fonseca al passo d’addio, la fila delle pretendenti alla porta di Allegri potrebbe sensibilmente aumentare.
Oltre all’articolo: “Allegri, non solo Premier: Ranieri pianifica la nuova Roma al Max”, leggi anche: