Alcaraz-Inter, pista affondata: l’argentino va ufficialmente in Premier

Alcaraz-Inter, l’interesse dei nerazzurri per l’argentino si è affievolito col passare del tempo: l’argentino vola ufficialmente in Premier
Non si tingerà di nerazzurro il futuro di Carlos Alcaraz, trequartista classe 2002. Con un post apparso poco fa sui profili social ufficiali del Racing, club che deteneva il cartellino di Alcaraz, gli argentini hanno ufficialmente salutato il fantasista in direzione Premier League.
A dimostrazione dell’abisso tra la disponibilità economica dei club appartenenti al campionato più facoltoso del mondo a quello italiano, è sufficiente citare la formula d’acquisto per il cartellino di Alcaraz. È stato il Southampton, infatti, ad assicurarsi per 13,5 milioni di euro le prestazioni del nuovo gioiello del calcio argentino. Una cifra notevole per un club fanalino di coda del massimo Campionato inglese.
Al Racing, inoltre, è stata riconosciuta una percentuale di rivendita del 25% del cartellino, segno inequivocabile di quanto, il talento di Alcaraz, non passerà inosservato in Premier.
Tramontata definitivamente l’ipotesi Inter, nonostante diversi colloqui intercorsi nel corso dell’ultima stagione su precisa indicazione “principesca” di Diego Milito. Un attaccante, l’ex Genoa, che ha scritto la storia in maglia nerazzurra; un’investitura importante, quindi, quella espressa da Milito per il classe 2002. “Buona fortuna, caro Charly, in questa nuova tappa della carriera”. Con 4 reti in 37 presenze, il bagaglio di Alcaraz sarà colmo di talento e buoni propositi.
Oltre all’articolo: “Alcaraz-Inter, pista affondata: l’argentino va ufficialmente in Premier”, leggi anche:
- Roma e Napoli culle di cultura. Lo Stato tuteli i tifosi perbene
- Clamoroso Brasile, Carlos Alberto: “Forse Mourinho sarà nuovo ct”
- Roma, Tiago Pinto: “Smalling? C’è la volontà di entrambe le parti”
- Milan, Bennacer rinnova: c’è la clausola da 50 milioni
- Milan-Roma chiude la domenica di Serie A: pazzie finali a San Siro
- Inchiesta Benfica, il club accusato di aver falsato alcune partite
- Atalanta, Malinovskyi ai saluti: è ad un passo dal Marsiglia
- Milan-Roma, Pioli: “Avversario completo, importante continuare a creare tanto”