Salta al contenuto

Ahanor, il nuovo che avanza per il Milan: contatti con il Genoa

Anthony Ferrara
Ahanor Milan contatti

Il Milan avrebbe messo nel mirino Honest Ahanor, terzino sinistro del Genoa di origini nigeriane: contatti con il Grifone per chiudere

HONEST AHANOR MILAN CONTATTI – La falla a sinistra creata dalla partenza di Theo Hernandez porterà il Milan a ricercare un profilo che possa sostituire il francese, i cui bagagli sono già stati spediti verso l’Arabia Saudita. Nel corso dell’incontro con la stampa – andato in scena nella serata di ieri – il DS, Igli Tare, ha delineato l’identikit del calciatore chiamato a rilevare la pesantissima eredità di un terzino che ha scritto pagine importanti nei sei anni trascorsi a Milanello. Un terzino giovane, di grande prospettiva, che possa abbinare le due fasi di gioco: uno di quei diamanti da sgrezzare per il futuro. Uno come Honest Ahanor, terzino del Genoa e delle selezioni giovanili italiane.

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, il classe 2008 sarebbe finito nel mirino del Diavolo nel corso delle ultime ore. Diciotto anni da compiere a febbraio 2026, Ahanor ha già avuto modo di ben impressionare durante le sei uscite in maglia genoana, tra le quali quella in Serie A, al Maradona, contro il Napoli Campione d’Italia. Il numero 69, in quell’occasione, ha propiziato il momentaneo 1-1 con un colpo di testa, al minuto trentadue. Dopo l’esordio assoluto contro la Juventus del 28 settembre scorso, qualche problema fisico di troppo ha limitato notevolmente l’ascesa del terzino di origini nigeriane.

Mercato Milan, Diavolo a caccia del post Theo: Ahanor in lista

Stando a quanto appreso, il Diavolo avrebbe intrapreso i primi contatti con il Grifone per ottenere il cartellino di un giovane promettente e futuribile, nonché profilo idoneo al mix di esperienza e gioventù presente nel nuovo menù rossonero in vista della prossima stagione. Dopotutto, la falla venutasi a creare a sinistra impone al Milan un intervento mirato per compensare la partenza di Theo Hernandez.