Situazione Ronaldo: forse salta l’andata con l’Ajax

L’infortunio di Cristiano Ronaldo durante il match Portogallo-Serbia di lunedì sera ha spaventato tutti i tifosi bianconeri, preoccupati di perdere l’asso portoghese nel momento cruciale della stagione. Per fortuna nulla di grave, come ha comunicato la società bianconera. Il fuoriclasse lusitano soffre di una lesione di modesta entità dei flessori della coscia destra, monitorata nella giornata di giovedì con una visita di controllo andata in scena alla Continassa.
Modesta, ma pur sempre reale. Sicuramente CR7 resterà a riposo nelle prossime tre gare di campionato contro Empoli, Cagliari e Milan. Ulteriori accertamenti, poi, verranno effettuati nei prossimi giorni. L’obiettivo chiaro è quello di recuperarlo per l’andata dei quarti di finale di Champions League ad Amsterdam contro l’Ajax del 10 aprile ma il recupero non è scontato.
Secondo La Gazzetta dello Sport, esiste, infatti, la possibilità che Cristiano Ronaldo salti anche questo impegno per non forzare il recupero ed evitare un’inutile ricaduta. Prevedere un ritorno entro i 20 giorni si può quando l’atleta in questione è uno del calibro del portoghese, ma con estrema cautela. Facile immaginare, in tal caso, che l’obiettivo principale diventi il match di ritorno in programma a Torino il 16 aprile, molto più abbordabile: il 5 volte Pallone d’oro comunque proverà ad anticipare il rientro. L’operazione-Ajax è già cominciata.