Adli, al Milan (senza) Futuro: destino legato a Bennacer; l’Arabia…

Yacine Adli, centrocampista fuori dal progetto di Massimiliano Allegri, potrebbe finire in Arabia Saudita; intanto, si aggrega a Milan Futuro
Foto di Stefano D’Offizi
ADLI ARABIA MILAN FUTURO – C’è Futuro al Milan per Yacine Adli. Ma solo per ciò che concerne gli allenamenti della seconda squadra rossonera – sprofondata in Serie D dopo la prima stagione dall’avvio del nuovo progetto – e agli ordini di Massimo Oddo. Per quanto riguarda la Prima Squadra e le scelte di Allegri, l’avvenire del mediano francese è strettamente legato al mercato e alle possibili occasioni provenienti da varie parti del mondo. La prima in assoluto è giunta dallo Spartak Mosca, ma prontamente declinata da un calciatore desideroso di giocarsi le proprie chances a Milanello prima di sciogliere definitivamente il proprio patto col Diavolo, la cui scadenza è fissata al 30 giugno 2026. Poi, una possibile chiamata dall’Arabia in concomitanza con quella (auspicata) per Ismael Bennacer.
Yacine Adli aggregato a Milan Futuro: il francese resta in uscita, ma rifiuta la Russia
Ma quella del nativo di Vitry-Sur-Seine è un’esperienza davvero controversa in maglia rossonera. Completamente fuori dai radar di Stefano Pioli nell’anno post Scudetto, prima di prendersi i primi applausi dell’esigente pubblico di San Siro per dedizione alla causa e qualche timido spiraglio di luce di un talento, comunque, tangibile. Il prestito alla Fiorentina di Raffaele Palladino, laddove è riuscito a prendersi una piccola rivincita sul Diavolo punendolo – da fuori area – in una gara di campionato disputata al Franchi. Poi, la nuova discesa nell’oblio della rosa a causa di qualche acciacco fisico di troppo e una continuità latente. Il mancato riscatto della viola ha ricondotto “il pittore” a Milano, ma probabilmente ancora per poco.
Il calciatore, infatti, ha prontamente ricevuto comunicazione di dover aggregarsi alla rosa di Milan Futuro a partire da domani, giorno in cui è prevista la data ufficiale dell’inizio della nuova stagione. Adli avrebbe ancora voglia di convincere Allegri, ma il destino appare segnato. Per il francese, un futuro a Milanello proprio non c’è. E le sirene arabe potrebbero modificarne anche l’immediato.