Salta al contenuto

45 milioni di euro, il prezzo della libertà di Pochettino

Redazione
Mauricio Pochettino

[df-subtitle]Con metà stagione ancora tutta da giocare, il mondo del calcio ha ancora tanto da offrire. E noi ancora tanto da aspettarci soprattutto per quanto riguarda uno dei tanti club attualmente in crisi: il Manchester United[/df-subtitle]

Dopo l’esonero di Mourinho, i dirigenti dei Red Devils puntano ad avere Mauricio Pochettino come tecnico ufficiale dal prossimo 30 giugno. Ole Gunnar Solskjær è stato nominato allenatore fino alla fine della stagione e saranno i risultati a determinare se l’ex attaccante dei “Diavoli Rossi” potrà tenere saldamente le redini della squadra in modo permanente. Mentre si appresta ad arrivare quel momento, i leader dello United pensano alla decisione migliore, muovendosi qua e là.

Mentre accade questo a Manchester, a Londra Daniel Levy sta ancora aspettando il suo momento. Il nuovo White Hart Line è vicino all’apertura e la squadra è riuscita ad arrivare fino ad oggi con l’attuale tecnico in panchina.

Da Old Trafford sanno già che la libertà di Pochettino equivale a 45 milioni di euro. Questa è stata la cifra che il presidente del Tottenham ha chiesto la scorsa estate e che chiederà di nuovo quando riceverà la chiamata da Manchester.

Ma Pochettino per ora non vuole sentire parlare di un suo addio al Tottenham: “Ci sono tante voci, ma non è affare mio. Sono concentrato per fare il massimo in questa squadra, non penso a quello che succede negli altri club. Voglio fare i miei migliori auguri a Mourinho: sono dispiaciuto per lui, lo conosco molto bene e ho un ottimo rapporto con lui. È un ottimo amico, quella di oggi è una notizia triste“.