Salta al contenuto

Zirkzee, sfida tra Diavoli: il Manchester United insidia il Milan e irrompe nella corsa

Anthony Ferrara
Zirkzee

Joshua Zirkzee, centravanti del Bologna che sembrava a un passo dal Milan, rientrerebbe nel nuovo progetto del Manchester United

Foto di Stefano D’Offizi

Un ostacolo in più nella corsa che conduce a Joshua Zirkzee, attaccante inizialmente designato per il nuovo progetto del Milan targato Paulo Fonseca, fresco di annuncio quale nuovo tecnico rossonero in sostituzione di Stefano Pioli. Oltre al nodo commissioni, con le richieste di Kia Joorabchian ancora troppo elevate per i canoni imposti dal Fondo RedBird Capital, il Diavolo rossonero dovrà fare i conti anche con l’inserimento del Manchester United, club che avrebbe ufficialmente aperto il dossier concernente l’attaccante olandese e in procinto di soffiare il principale obiettivo di mercato del club rossonero.

Stando a quanto riportato dal quotidiano The Athletic, nel profondo stallo della trattativa tra la dirigenza meneghina e il noto procuratore dell’olandese, con la provocazione firmata Zlatan Ibrahimovic (“Nessuna beneficenza per la campagna acquisti“) nel corso dell’intervento di giovedì scorso, nell’incontro con la stampa per definire il progetto Red Bird, potrebbe spuntarla proprio il club britannico. Grande sponsor della beffa in salsa inglese per il Milan sarebbe proprio Erik Ten Hag, tecnico olandese confermato dai Red Devils anche per la prossima stagione.

L’ex allenatore dell’Ajax avrebbe indicato nel connazionale un futuro campione al quale affidare le chiavi dell’attacco del Manchester, nel tentativo di rilanciare le proprie ambizioni dopo aver registrato una stagione complicata, culminata, in ogni caso, con la prestigiosa vittoria nella stracittadina contro il City, in FA Cup. La strada del Milan verso Joshua Zirkzee, dunque, si fa sempre più impervia.

Oltre all’articolo: “Zirkzee, sfida tra Diavoli: il Manchester United insidia il Milan e irrompe nella corsa”, leggi anche:

  1. Juventus, agente Hojbjerg: “Andrà in una squadra ambiziosa: ha voglia di vincere”
  2. Esc- Europacalcio.it: Calcio Time con Stovini: “Sorloth Fiorentina…”
  3. Castroman: “La Copa America? Come i Mondiali. Su Dybala e Di Maria…” – ESCLUSIVA EC