Salta al contenuto

Zirkzee, flop a Manchester: un’idea dell’agente coinvolge il Napoli

Anthony Ferrara
Zirkzee Napooli Comuzzo

Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United, potrebbe partire già a gennaio; con i Red Devils su Osimhen, rientrerebbe anche il Napoli

ZIRKZEE NAPOLI AGENTE – Inizio di stagione da incubo nonostante le premesse. Joshua Zirkzee, centravanti olandese passato al Manchester United in estate e protagonista di una lunghissima telenovela con scene girate nelle sedi di mercato tra Bologna, Milano e Inghilterra, sarebbe già un peso per il club britannico. Nel nuovo progetto targato Amorim, poi, tecnico chiamato a far riemergere i Red Devils dagli inferi malgrado i tantissimi investimenti effettuati in questi anni, l’olandese potrebbe finire ai margini delle scelte per questioni tecniche. Nelle idee dell’ex allenatore dello Sporting, infatti, il numero 9 d’area di rigore è un vero e proprio finalizzatore, piuttosto che un centravanti capace di legare il gioco e fungere anche da numero 10. Il mercato di gennaio, dunque, potrebbe già sancire l’addio alla Premier del classe 2001, il cui futuro potrebbe essere legato alla situazione tra Osimhen e il Napoli.

Zirkzee a Napoli, Osimhen a Manchester: il clamoroso intreccio studiato dall’agente dell’olandese

Secondo quanto riportato da il quotidiano Il Mattino, infatti, l’interesse dello United nei confronti di Victor Osimhen, la cui resa dei conti con gli azzurri è stata solamente rinviata a giugno, formalmente, rimescolerebbe tutte le carte del mercato partenopeo. L’agente di Zirkzee, infatti, appreso dell’eventuale assalto dei Diavoli Rossi nei confronti del nigeriano, (la cui avventura al Galatasaray potrebbe interrompersi già in inverno mediante il riconoscimento della clausola rescissoria, circa 75 milioni di euro), avrebbe prospettato al Napoli l’idea di riportare Osimhen all’ombra del Golfo e inserirlo in un’eventuale operazione che condurrebbe l’olandese ai partenopei.

Zirkzee-Osimhen: intreccio Napoli-Manchester

In quel caso, il Galatasaray riceverebbe un indennizzo e verrebbe estromesso da una clamorosa operazione sull’asse NapoliManchester, con il nigeriano da Amorim e l’ex Bologna in azzurro. Ipotesi complicata, ma le infinite vie del mercato hanno abituato proprio a tutto.

Oltre all’articolo: “Zirkzee, flop a Manchester: un’idea dell’agente coinvolge il Napoli”, leggi anche:

  1. Juventus, Di Gregorio: “Squadra giovane e unita, strada giusta. Cambiato tutto, Buffon, Peruzzi…”
  2. Marotta: “Mercato? No, rosa competitiva. Var? Resta la centralità dell’arbitro ma…”
  3. Ranieri: “Tante richieste, potevo tornare solo per la Roma e il Cagliari. Ai tifosi…”