Zielinski, “no” definitivo all’Arabia: futuro ormai delineato
Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli e perno fondamentale degli azzurri, ha ufficialmente declinato la ricca offerta araba
C’è chi dice “no”. Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli e perno fondamentale del corso vincente azzurro, ha rispedito al mittente la ricchissima offerta proveniente da oriente nonostante abbia più volte vacillato, secondo i vari rumors susseguitisi in queste settimane. Il polacco, che sembrava ormai destinato ad accettare la corte araba rispettando la consuetudine derivata dalla “crisi del settimo anno” (sbarcò all’ombra del Golfo nel 2016), ha ufficialmente declinato l’offerta.
A questo punto, secondo quanto appreso da Gianluca Di Marzio, il ventinovenne mediano dovrebbe rinnovare il proprio contratto in essere con il club azzurro, scadente nel giugno 2024. Il veto posto dal polacco non dovrebbe, comunque, pregiudicare il buon esito della trattativa tra la società partenopea e Gabri Veiga, ormai ad un passo dal vestire azzurro.
Trececentoventinove presenze e quarantasette reti messe a referto dopo la prima firma con il Napoli, Piotr Zielinski potrebbe dunque estendere il proprio contratto con il club. Nel corso della passata stagione, il classe 1994 ha giocato un ruolo determinante nel 4-2-3-1 Spallettiano ma, la duttilità e la qualità che lo contraddistinguono, gli permetterebbero di inserirsi senza particolari problemi nel ruolo di mezzala nel nuovo 4-3-3 adottato da Garcia. La storia tra Zielinski e il Napoli avrebbe, dunque, ufficialmente superato la consueta crisi del settimo anno.
Oltre all’articolo: ” Zielinski, “no” definitivo all’Arabia: futuro ormai delineato”, leggi anche:
- Mercato Roma, Renato Sanches vicino. Piace anche McTominay
- Maximiano, vicina la cessione del portiere della Lazio: il sostituto
- UFFICIALE Napoli, Mario Rui rinnova fino al 2026
- Juve-Chelsea, contatti continui per Lukaku: la situazione
- Milan, Pioli: “Bisogno di tempo anche per i nuovi, nessun passo indietro”
- Cagliari: Lapadula operato, lesione per Rog. Intanto, ecco Shomurodov
- Juventus, piace Carlos Augusto del Monza
- Napoli, corsa tra Danso e Mavropanos per il post Kim