Salta al contenuto

Zaniolo, si passa ai fatti: apertura netta alla Fiorentina; nell’affare anche Amrabat

Anthony Ferrara
Zaniolo Fiorentina Amrabat

Nicolò Zaniolo avrebbe aperto le porte alla Fiorentina; nella possibile trattativa col Galatasaray la chiave sarebbe Amrabat: la situazione

Il mercato estivo, con la bandiera Tricolore saldamente nei propri pensieri, per scacciare il malessere mentale e fisico derivante dalla mancata partecipazione ai Campionati Europei in Germania, causa infortunio. Per Nicolò Zaniolo sembra giunto il momento di riabbracciare la Serie A un anno e mezzo dopo averla lasciata in maniera abbastanza burrascosa, dopo un intenso rapporto con la Roma terminato con largo anticipo rispetto alle premesse iniziali. E per riuscire nell’intento, il trequartista classe 1999 riavvolgerebbe il nastro viola del passato, quello identificato nei sei anni vissuti nelle selezioni giovanili della Fiorentina.

Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, dopo le dichiarazioni degli scorsi giorni circa la ferrea volontà di archiviare una parentesi alquanto amara vissuta all’estero, tra Turchia e Inghilterra, l’ex numero 22 giallorosso avrebbe ampiamente aperto le porte a una possibile destinazione viola, per concretizzare una trattativa impostata mesi dal compianto Joe Barone, Direttore Sportivo prematuramente scomparso lo scorso marzo.

L’operazione ZanioloFiorentina potrebbe vivere un sussulto nelle prossime ore e si starebbe componendo su queste cifre: prestito oneroso a 2,5 milioni di euro, con obbligo di riscatto condizionato a 14 milioni di euro. Una possibile e decisiva chiave di volta della trattativa potrebbe risultare Amrabat, centrocampista marocchino che rientrerà dal prestito al Manchester United per poi essere inserito nella sempre più probabile intesa per Zaniolo. L’Italia chiamò.

Oltre all’articolo: “Zaniolo, si passa ai fatti: apertura netta alla Fiorentina; nell’affare anche Amrabat”, leggi anche: