Zaniolo, possibile nuova avventura in A: l’Udinese vicina al colpo

Nicolò Zaniolo, trequartista rientrato al Galatasaray dopo l’esperienza alla Fiorentina, potrebbe rientrare in Italia: l’Udinese spinge
ZANIOLO UDINESE – Trentadue minuti collezionati con la maglia del Galatasaray, nel corso delle prime due giornate del campionato turco, propedeutici più per il mercato che per un effettivo ruolo da protagonista in maglia giallorossa. Nicolò Zaniolo si è messo nuovamente a disposizione del club, ma i bagagli con i quali si è ripresentato a Istanbul potrebbero non essere stati disfatti. La Serie A potrebbe nuovamente chiamare e l’intenzione del trequartista sarebbe quella di rilanciarsi nel campionato italiano per convincere anche Gennaro Gattuso, ex centrocampista del Milan e nuovo Commissario Tecnico della Nazionale azzurra, a puntare sul suo estro in vista delle qualificazioni ai prossimi mondiali americani. Così, l’operazione rilancio del ventiseienne potrebbe ripartire dal Friuli e dall’Udinese, club più propenso a concedere fiducia all’ex Roma.
Zaniolo all’Udinese, parti in costante contatto: si lavora per chiudere
Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, la società bianconera avrebbe intensificato i contatti con il Galatasaray per il trasferimento di Zaniolo alla corte di Kosta Runjaic a titolo definitivo. Il contratto in scadenza al 30 giugno 2027 consente al club turco di possedere forza per potere incassare una decina di milioni di euro dall’eventuale cessione del classe 1999, di rientro in Turchia dopo le controverse esperienze all’Atalanta, prima e alla Fiorentina, poi. Il blitz friulano per Zaniolo potrebbe andare in porto proprio per la volontà di concludere la trattativa senza alcun prestito, con le parti in contatto per definire l’affare.
A quel punto, l’operazione rilancio dell’ex Roma in Serie A potrebbe divenire realtà. L’Udinese, a caccia di fantasia dopo la partenza di Florient Thauvin in direzione Ligue 1, quella di Simone Pafundi alla Sampdoria e di Lorenzo Lucca verso Napoli, avrebbe intenzione di consegnare le chiavi dell’attacco a un fantasista in cerca di autore. I contatti serrati potrebbero portare alla fumata bianconera del blitz.